Indecisione: RockRider 5XC VS RR8.1 VS Cube Attention

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
Salve,
sono ultra niubbo...
E sono indeciso tra 3 bici
- RockRider 5XC
- RockRider 8.1
- Cube Attention

La prima perché tutti ne parlano bene e mi sembra un ottimo ciclo per iniziare, ad un prezzo contenuto...
Le altre 2 perché sono gran belle bici tutto sommato simili, ma sfortunatamente sono proprio al limite delle mie disponibilità finanziarie...

Il mio amletico dubbio è se l'improvement tecnologico tra la prima e le altre 2 valga lo svenamento di ulteriori 200 euri circa (oltre un terzo di costo in piu)...

A questo aggiungo che voglio avvicinarmi alla MTB ma per adesso non ho alcuna esperienza e ovviamente nessuna bici...

Grazie mille a tutti e scusatemi se ho eventualmente ripetuto argomenti già trattati, ma non sono riuscito a trovare un confronto abbastanza diretto tra questi modelli...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La differenza tra la rr5 e la rr8 giustifica alla grande i 200€ di differenza, la differenza tra la rr5 e la cube a parer mio decisamente no.
La forca che monta la attention è troppo entry-level e stona su una bici da 700€, il resto invece è ok
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Secondo me vale la pena scegli tra Cube e RR 8.1 la Cube monta una forcella inferiore poi per il resto si equivalgono esteticamente parlando invece la Cube secondo me è più bella.
Ciao!!!
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
ultim'ora...
Stamattina ero andato a vedere in un negozio che tratta cube, la Attention era finita, ha contattato la sede centrale per sapere quando gliene sarebbero arrivate altre...
Oggi pomeriggio mi ha chiamato e ha detto che non è prevista a breve termine la produzione e l'invio di nuove Attention...

Morale della favola devo decidere tra la 5CX e la 8.1, il dilemma rimane quello di capire se anche un meganiubbo (leggasi pivello) come il sottoscritto riesce ad apprezzare questo incremento di 200 euro in qualità...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ultim'ora...
Stamattina ero andato a vedere in un negozio che tratta cube, la Attention era finita, ha contattato la sede centrale per sapere quando gliene sarebbero arrivate altre...
Oggi pomeriggio mi ha chiamato e ha detto che non è prevista a breve termine la produzione e l'invio di nuove Attention...

Morale della favola devo decidere tra la 5CX e la 8.1, il dilemma rimane quello di capire se anche un meganiubbo (leggasi pivello) come il sottoscritto riesce ad apprezzare questo incremento di 200 euro in qualità...

beh, i 200 euro ci stanno tutti, e se ti appassioni allo sport poi te ne accorgerai anche tu
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ultim'ora...
Stamattina ero andato a vedere in un negozio che tratta cube, la Attention era finita, ha contattato la sede centrale per sapere quando gliene sarebbero arrivate altre...
Oggi pomeriggio mi ha chiamato e ha detto che non è prevista a breve termine la produzione e l'invio di nuove Attention...

Morale della favola devo decidere tra la 5CX e la 8.1, il dilemma rimane quello di capire se anche un meganiubbo (leggasi pivello) come il sottoscritto riesce ad apprezzare questo incremento di 200 euro in qualità...

Oggi sei un "meganiubbo", ma fra un mese? fra due? la prossima stagione?
Più prendi la bici performante più tardi sentirai l'esigenza di cambiarla o di upgradarla
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
quella forca sulla cube proprio non mi piace(io ce l'ho sulla 5.3 e fa schifo). a parità di livello tra la cube e la 5xc ti consiglierei 10 volte la 5xc.
se poi hai qualche disponibilità in più prendi la 8.1
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Quello che può portarti a godere sempre di più la MTB è l'uscita in compagnia. Se già hai amici che escono ti direi 8.1, ma tieni conto che alla biga devi anche abbinare un minimo di attrezzatura:

Casco
Pantaloncini con fondello
Guanti
Occhiali
Pompa
...

:celopiùg:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ultim'ora...
Stamattina ero andato a vedere in un negozio che tratta cube, la Attention era finita, ha contattato la sede centrale per sapere quando gliene sarebbero arrivate altre...
Oggi pomeriggio mi ha chiamato e ha detto che non è prevista a breve termine la produzione e l'invio di nuove Attention...

Morale della favola devo decidere tra la 5CX e la 8.1, il dilemma rimane quello di capire se anche un meganiubbo (leggasi pivello) come il sottoscritto riesce ad apprezzare questo incremento di 200 euro in qualità...

prendi la Cube on line
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
prendi la Cube on line

Era un ipotesi che non avevo valutato, ma se non ho un risparmio significativo escludo l'acquisto online, in quando esendo proprio alle prime armi voglio una persona da andare a prendere a mazzate se qualcosa non va...
Scherzi a parte, adesso vado a controllare se trovo la Cube Attention online, mentre continuo a decidere e a documentarmi...
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
Quello che può portarti a godere sempre di più la MTB è l'uscita in compagnia. Se già hai amici che escono ti direi 8.1, ma tieni conto che alla biga devi anche abbinare un minimo di attrezzatura:

Casco
Pantaloncini con fondello
Guanti
Occhiali
Pompa
...

:celopiùg:

Di sicuro esco in compgnia, altrimenti continuerei ad andare a nuotare...

Detto questo:
- I pantaloncini li prendo di sicuro...
- Occhiali riciclo quelli da Beach...
- Pompa per i primi tempi credo mi basti quella in garage, visto che non credo di essere in grado di coprire grandi distanze da subito...
- Guanti la prima volta che passo in un negozio...
- Per il casco non so se prenderlo, almeno il primo periodo di assestamento credo di no poi a mano a mano che pratico potrei metterlo in lista... o è obbligatorio?

Infine rimane il problema delle scarpe, infatti i pedali della 8.1 sono quelli piccoli con attacchi... Non credo di prendermi le scarpe nell'immediato, e ho paura che quei pedali siano poco pratici senza... staremo a vedere...
 

memphix

Biker popularis
26/1/09
87
0
0
38
Assemini (ca)
Visita sito
manda pure, che sono comunque in fase decisionale...

E comunque immagino tu consigli la Cube tra le 3 opzioni?!?
no no..io ti consiglio un sivende che propone ottime offerte sulle cube! per avere maggior scelta, poi sono tutte ottime bighe quelle elencate! è ipmortante la voglia di pedalare non il marchio!

poi per quel che posso dirti, io mi sto trovando benone! se devo consigliarti una cosa è l'uso del casco! fidati....e un'altra cosa...la pompa che hai in casa deve avere l'attacco più largo! non so che bici hai ora, ma secondo quello che hai, non va bene la pompa (mi si corregga se sbaglio!)

ps: se non sbaglio t ho mandato già l'mp! se non ti è arrivato rimando!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo