Indecisione forcella 120 mm

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.627
1.610
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ci balla mezzo chilo quasi da una stepcast factory/sid alla mia... per quello..
ah beh se vuoi far dimagrire la bici e' un altro discorso.. e far dimagrire la bici costa...

Pero' prima di levare mezzo kg sulla forcella (visto che bene o male ne hai una di fascia medio-alta) considera eventualmente un upgrade ruote/copertoni, sicuramente piu' redditizio.

Io sulla mia avevo una judy e sono passato ad una sid sl.. sicuramente ho apprezzato il "dimagrimento"... ma oltre a quello c'e' un abisso tra le due!

• Mi piace
Reactions: omg_its_spero

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
275
335
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
ah beh se vuoi far dimagrire la bici e' un altro discorso.. e far dimagrire la bici costa...

Pero' prima di levare mezzo kg sulla forcella (visto che bene o male ne hai una di fascia medio-alta) considera eventualmente un upgrade ruote/copertoni, sicuramente piu' redditizio.

Io sulla mia avevo una judy e sono passato ad una sid sl.. sicuramente ho apprezzato il "dimagrimento"... ma oltre a quello c'e' un abisso tra le due!
Ho gia ruote carbo e copertoni da 750gr (ardent race maxx speed), solo la forcella rimane rimane upgradabile entro costi decenti… grazie del consiglio, comunque la 34 non stepcast la vedo sprecata su bici da 120mm e 66-67° e gommata xc, si fa con forcelle piu leggerine secondo me :)

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
398
220
0
Visita sito
Io delle rock shox sid select e race day posso solo che parlare male, le cartucce non tengono, quindi già dopo poco entra aria e sia il blocco che la parte di idraulica inizia a non funzionare più nei primi mm di corsa…non se se con l ultimo upgrade le hanno sistemante…fox e dt Swiss a livello di idraulica sono nettamente meglio.

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.627
1.610
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io delle rock shox sid select e race day posso solo che parlare male, le cartucce non tengono, quindi già dopo poco entra aria e sia il blocco che la parte di idraulica inizia a non funzionare più nei primi mm di corsa…non se se con l ultimo upgrade le hanno sistemante…fox e dt Swiss a livello di idraulica sono nettamente meglio.
oppure fai come ho fatto io, ho preso una sid sl col charger rc2.1 precedente, usata e poi fatta revisionare a dovere.. 415 euro spesi in totale ma e' una lama, e blocca in maniera granitica anche dopo mesi di uso.

Marco1031

Biker popularis
23/10/24
74
7
0
Palermo
Visita sito
Bike
Al momento nessuna

Io vengo da una bici da supermercato e per me la Judy della AM100 è una cosa spaziale ahaha

• Haha
Reactions: Fast34

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.627
1.610
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ma si vendi la tua più una sid 120 la trovi spesso su rcz, per me è la seconda (anche se la prima era da 100) con zero problemi, il blocco funziona ma non lo uso mai
la sid base con la cartuccia rush non ne ha problemi particolari che io sappia.. e' una cartuccia tipo quelle vecchie.

Pero' occhio che pesicchia di piu', se lo fai per il peso e' quasi 1.7kg.

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
398
220
0
Visita sito
Ma non avete ancora capito che quando la forcella non blocca è perché è entrata aria nella cartuccia e quindi anche il normale funzionamento va a farsi benedire, non funziona più l idraulica…se non sentite questo tanto vale usare una judi da 200€!

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo