indecisione copertura posteriore

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao a tuti!
è venuto il momento di cambiare il copertone posteriore.
All'anteriore ho un panaracer fire xc pro 2.1 e devo dire che è fantastico, però su asfalto è devastante (non scorre nulla!!! :ueh: )
Volevo quindi mettere qlc di 1 pelo più stretto e scorrevole, che non costi un occhio della testa, quindi la scelta è caduta tra i tre
sopra riportati (costo tra 20 e 23 euri)
Ho letto sulla review le opinioni di geax e maxxis ma i ritchey excavader 1.9 pro (z-max di 3° generazione) non liho trovati.

mi potete consigliare???

o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dimenticavo, la tipologia di percorsi è molto varia (asfalto, fondi compatti, leggermente smossi, fango di montevecchia, brecciolino, pietra)!!!
o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
geax barro...

io ho quello da 2,3 e devo dire che all' anteriore non è che mi abbia lasciato particolarmente soddisfatto ma al posteriore è molto meglio...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho un barro qui davanti a me che monterò entro domani. Non ci credo che è scorrevole come il larsen tt. Il larsen ha anche il vantaggio di un sezione abbondante, che garantisce migliore tenuta e ammortizzazione.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
una persona di mia conoscenza si lamenta del barro 2.1 al post non per la tenuta ma per il consumo, ovvero si sono staccati i tasselli dopo poco tempo.
ho votato maxxis, mi sembra che la sua tassellatura sia un pò + uniforme.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Barney ha scritto:
Dietro consiglio (ed ho) Maxxis Ranchero; un pò cara ma ottima sotto tutti gli aspetti.
delle tre che proponi ho trovato notevole l'excavader

in effetti ne ho letto bene sulla review del forum ma nei 2 negozi a cui ho chiesto nn la tengono!
cmq al momento mi sto orientando sul larsenn tt da 2.0 (ho scoperto che esiste in versione 1.9 2.0 2.1 in mescola morbida(kevlar) e dura (rigida)), e se il biciaio lo tiene potrei fare un pensierino al ranchero!

grazie a tutti dei consigli e delle indicazioni

o-o
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
io ho montato una coppia di excavader,sono ottimi come scorrevolezza...ma li ho trovati molto in difficoltà al minimo umido che mi si presentava davanti.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
pirexx ha scritto:
in effetti ne ho letto bene sulla review del forum ma nei 2 negozi a cui ho chiesto nn la tengono!
cmq al momento mi sto orientando sul larsenn tt da 2.0 (ho scoperto che esiste in versione 1.9 2.0 2.1 in mescola morbida(kevlar) e dura (rigida)), e se il biciaio lo tiene potrei fare un pensierino al ranchero!

grazie a tutti dei consigli e delle indicazioni

o-o
Dal biciaio ho preso la Kikapu; come commerciante ne ho avuto una ottima impressione.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Barney ha scritto:
Dal biciaio ho preso la Kikapu; come commerciante ne ho avuto una ottima impressione.

pero' ora con l'estate potevi valutare anche i michelin XCR dry prima serie...
le dry 2, no... no schifo
 

bull

Biker novus
4/5/05
28
0
0
prov. lecco
Visita sito
pirexx ha scritto:
in effetti ne ho letto bene sulla review del forum ma nei 2 negozi a cui ho chiesto nn la tengono!
cmq al momento mi sto orientando sul larsenn tt da 2.0 (ho scoperto che esiste in versione 1.9 2.0 2.1 in mescola morbida(kevlar) e dura (rigida)), e se il biciaio lo tiene potrei fare un pensierino al ranchero!

grazie a tutti dei consigli e delle indicazioni

o-o

Se può interessarti le Ranchero le ho viste da bicimania a Lissone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo