Indecisione...AM o XC

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti.
Sò di porre una domanda alla quale difficilmente verrà data una risposta univoca,ma sono molto indeciso e quindi chiedo a voi possessori di Canyon un parere.
Sarei intenzionato all'acquisto o di una Canyon Nerve AM7 o XC7 o di una Specy Camber.
A parte il discorso Canyon o Specy,che non voglio affrontare in questo topic,mi piacerebbe sapere secondo voi quale delle 2 Canyon si potrebbe adattare meglio alle mie esigenze.
Per rendervi l'idea,percorro circa 150/200 Km a settimana di cui circa la metà su bitume e molti di questi in salita;mi piace partecipare per puro divertimanto a qualche marathon estiva,senza però far di ciò una ragione di vita...molto meglio un bel giro in montagna per gli affari miei.
Arrivo da una Front di vecchissima concezione,quindi qualsiasi sarà la mia futura scelta sarà un cambiamento,ma sono convintissimo di passare ad una Full.
Ultima domanda la mia attuale bike è una 17" che risulta essere a metà strada tra una M ed una L (misure Canyon),di conseguenza quale sarà la taglia che meglio mi si adatterà?
Se eventualmente vi può servire,sono alto 1.78 e il cavallo è di 83 cm.
Grazie a tutti.
:celopiùg: Pes :celopiùg:

Data la rata di km che fai direi anche io assolutamente una xc..
Che comunque con un paio di gomme giuste si trasforma già in una 1/2 trail... bici veramente polivalente..

Io l'ho messa in vendita, ma spero di non rimpiangerla..

Ciao

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Data la rata di km che fai direi anche io assolutamente una xc..
Che comunque con un paio di gomme giuste si trasforma già in una 1/2 trail... bici veramente polivalente..

Io l'ho messa in vendita, ma spero di non rimpiangerla..

Ciao
scusa posso chiederti il motivo della vendita? stai optando x qlc di meglio o hai avuto ql problema in particolare?:nunsacci:
:celopiùg:

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
scusa posso chiederti il motivo della vendita? stai optando x qlc di meglio o hai avuto ql problema in particolare?:nunsacci:
:celopiùg:

nessunissimo problema.. anzi.. è un'ottima biga che consente di fare molto di più che xc.. infatti mi ha invogliato a prendere qualcosa "dalle gambe più lunghe".. infatti puntavo una torque.. poi ho visto un mde damper e mi sono innamorato..

ripeto.. la vendo solo per avere qualcosa di più discesistico.. sperando di non rimpiangere come si arrampica bene :celopiùg:

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
nessunissimo problema.. anzi.. è un'ottima biga che consente di fare molto di più che xc.. infatti mi ha invogliato a prendere qualcosa "dalle gambe più lunghe".. infatti puntavo una torque.. poi ho visto un mde damper e mi sono innamorato..

ripeto.. la vendo solo per avere qualcosa di più discesistico.. sperando di non rimpiangere come si arrampica bene :celopiùg:
immaginavo questa risposta... buone discese allora
io continuo ancora un pò a fare su e giù con la mia bella:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo