• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

indecisione ç_ç

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
cioè per gare e montagna va una full allora?

Per girare in montagna va bene la full, per fare le gare se vuoi usare una full dev'essere una full molto costosa perchè altrimenti saresti troppo svantaggiato.
Le full sono bici che si guidano tranquilli, senza alzarsi sui pedali, senza dimenarsi troppo ed è proprio il contrario di ciò che accade in una gara di xc dove ci sono rilanci su rilanci... leggi qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130956

ti fai un'idea
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Hai provato una full cube?
Come hai trovato il sistema del carro? che caratteristiche ha?
La seconda è molto bella sia come montaggio che come estetica ma soprattutto come prezzo
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
giunti a questo punto chiedo... ma se io volessi fare INIZIALMENTE percorsi sui tipo 30-50km e in futuro andare con qualche gruppo a fare percorsi di montagna e sterrati e qualche percorso su strada un po + lungo, allora la full da 1600 ke ha postato prima il tipo va bene?

ps: ho sentito alcune discussioni sulle full dove dicevano che stancano molto le gambe >.< è vero? ç_ç
 
M

miki69mv

Ospite
io ho una front ,è faccio esclusivamente sterrato battuto e stada percorsi di tra i 35/50 km è ultimamente anche percorsi sui colli e mi trovo bene.
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
uff... non so se prendere full o meno =.=
tutti dicono che con la full ci si diverte un sacco, non hai dolori a braccia e schiena, e hai molto controllo nelle discese, in + con la full puoi andare sulle montagne e fare certi tipi di salto. con la full puoi correre + veloce, e nelle salite fatichi meno... full o no?!?!?!? sniff sniff... sto impazzendoooooo
xD
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
>_< bastaaaa!!! boh mi prendo una buona full così non la cambio + e ke i percorsi di montagna se ne tornino a casa! xD
io avrei in mente una cube reaction o una ltd race... andrebbero bene? sono le migliori come rapporto qualita prezzo... avete idee migliori? fatevi pure avanti ki + ne ha + ne metta xD
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
...la reaction e la ltd sono front...
ci stai facendo la supercazzola???
 

Davide 87

Biker superioris
>_< bastaaaa!!! boh mi prendo una buona full così non la cambio + e ke i percorsi di montagna se ne tornino a casa! xD


Facciamo un pò di chiarezza.. cosa vuoi dalla tua futura bici??

Se vuoi pedalare, ti piace andare e sentire che sui rilanci la bici risponde in maniera ottimale ti dico prenditi una front

Se preferisci una posizione di guida un pò più comoda, il peso per te non è un problema a favore di una bici più confortevole e meno nervosa ti dico prenditi una full

Puoi fare qualsiasi percorso con entrambe, cambia il modo di farlo

E' impossibile catalogare con precisione ogni percorso con le sue bici, alla fine siamo noi che dobbiamo scegliere la bici che si addice di più alle nostre esigenze fosse per me ti direi front, al massimo una full da xc (che porta con sè anche dei prezzi che per lo meno io, al momento, non posso permettermi) ma il mio modo di vedere la mtb magari è diverso dal tuo
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
no si scusate volevo scrivere ke ora mi compro una front e ke i percorsi di montagna se ne tornino a casa xD comunque si avevo pensato alla reaction e alla ltd, vanno bene no? contando ke sarebbe la mia prima bici seria...
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
no si scusate volevo scrivere ke ora mi compro una front e ke i percorsi di montagna se ne tornino a casa xD comunque si avevo pensato alla reaction e alla ltd, vanno bene no? contando ke sarebbe la mia prima bici seria...
quindi siamo tornati al punto di partenza,ci stai rifacendo la domanda che hai gia fatto il 2 giugno...
se rileggi la discussione noti che ti hanno risposto nell'ordine gli utenti: "quell'uomo","rebba","fuocoz","franck.mellow" e "ren",ti abbiamo detto che è un ottima bici
ps: scusa ma per pura curiosita quanti anni hai?
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5


se vuoi divertirti prendi una bella bici da freeride ma okkio alla velocità e impara a controllarla Bene in discesa... se invece ti piace vivere in pace la montagna prendi una front che si pedala bene e' reattiva e ti fa fare un po di gamba, come evoluzione alla front prendi una full da xc, dopo che ti sei messo da parte un po di soldini xke' ahimè se le fan pagare care!
pondera la tua scelta con saggezza! ciao!
 

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
=) spero di divertirmi ghgh
il telaio poi non penso di doverlo + cambiare no? una bici da 11kg è buonissima, al massimo in futuro ci cambio alcuni componenti come la forca, che semmai voglio fare qualcosa di + hard ne metto una da 140... giusto no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo