incrocio raggi ruota in .... "sesta"?

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
sapreste dirmi in che incrocio e' stata realizzata questa ruota?
solitamente conto i raggi che sono compresi tra una coppia di raggi che si intersecano, quelli evidenziati in rosso nella foto allegata, ma se fosse cosi' sempre dovrei dire che la ruota e' realizzata con un incrocio in sesta ed io non ne ho mai sentito parlare.
ciao
 

Allegati

  • mozzo.jpg
    mozzo.jpg
    45,6 KB · Visite: 40
  • mozzo1.jpg
    mozzo1.jpg
    21,5 KB · Visite: 47

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Per me l'incrocio tiene conto di quanti raggi incontra un SOLO raggio. Questa ruota è montata con incrocio in quarta, 4 sono i raggi che ciascuno di loro incrocia.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per me l'incrocio tiene conto di quanti raggi incontra un SOLO raggio. Questa ruota è montata con incrocio in quarta, 4 sono i raggi che ciascuno di loro incrocia.

io ho detto che rispetto alla foto postata dovrebbe essere in 3°....appunto xchè anche io vedo che 1 raggio incrocia "forse" 4 raggi....visto che ci sono quelli dall'altra parte del mozzo...che secondo me ingannano.....:il-saggi:

Cmq...il conto è semplice...si parte appunto dalla testa del raggio e si contano quante volet incrocia altri raggi fino al cerchio....;-)
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
ho inserito un'altra foto che spero "fughi" ogni dubbio ma all'occorrenza posso inserirne altre.
come si vede dalla seconda foto (dalla quale e' stata ritagliata la prima) ho interposto un foglio di carta in modo da non far vedere i raggi che partono dall'altra flangia; ....non so se ho fatto bene.
a voi la diagnosi
ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho inserito un'altra foto che spero "fughi" ogni dubbio ma all'occorrenza posso inserirne altre.
come si vede dalla seconda foto (dalla quale e' stata ritagliata la prima) ho interposto un foglio di carta in modo da non far vedere i raggi che partono dall'altra flangia; ....non so se ho fatto bene.
a voi la diagnosi
ciao


Da questa direi in 4°....saluti....;-)

ps....che ho vinto??
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...se mi sbaglio, mi corriggerete...
Non per rompere, ma secondo me i raggi che incrociano quello marcato in rosso sono 4 (quelli in verde)...
 

Allegati

  • Mozzo-X.jpg
    Mozzo-X.jpg
    31,2 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Classifica mensile dislivello positivo