incroci ideali su cerchio 36 fori

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
vorrei sostituire il cerchio ad una una ruota posteriore v-brake riutilizzando il solo mozzo a 36 fori e vorrei un consiglio sul miglior incrocio realizzabile considerando l'uso XC.
qual'e' il vostro consiglio?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
in 4a hai una ruota leggermente più pesante ma molto più comoda
in 2a hai una ruota un filo più leggera ma più gnucca
in 3a hai l'ideale via di mezzo. Poi se hai un telaio front in carbonio o titanio puoi azzardare a farlo in 2a, se hai uno in acciaio io andrei in 3a, se non sei maniaco del peso e vuoi alleggerire le botte del telaio all alu metto in 4a e almeno faccio stressare la schiena. Alla prox.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
in 4a hai una ruota leggermente più pesante ma molto più comoda
in 2a hai una ruota un filo più leggera ma più gnucca
in 3a hai l'ideale via di mezzo. Poi se hai un telaio front in carbonio o titanio puoi azzardare a farlo in 2a, se hai uno in acciaio io andrei in 3a, se non sei maniaco del peso e vuoi alleggerire le botte del telaio all alu metto in 4a e almeno faccio stressare la schiena. Alla prox.
grazie porfi,
il mio telaio e' in alluminio ed ora monto delle CMax disk che dovrebbero avere, quantomeno la posteriore, un incrocio in 2a. effettivamente sono un po' rigide pero', forse, lo stesso incrocio ottenuto con 36 raggi potrebbe essere meno rigido delle CMax che hanno meno raggi.
e' cosi'?
 

luvega

Biker popularis
in 4a hai una ruota leggermente più pesante ma molto più comoda
in 2a hai una ruota un filo più leggera ma più gnucca
in 3a hai l'ideale via di mezzo. Poi se hai un telaio front in carbonio o titanio puoi azzardare a farlo in 2a, se hai uno in acciaio io andrei in 3a, se non sei maniaco del peso e vuoi alleggerire le botte del telaio all alu metto in 4a e almeno faccio stressare la schiena. Alla prox.
Ciao dovrei intrecciare i raggi in una ruota a 36 fori, per mio cognato.
Siccome nn ne ho viste mai, potreste mandarmi uno schizzo, una cosa per capire il procedimento. magari il tipo di incrocio in 3a.
Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo