inconveniente cambio shimano XT

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
dunque, la bici e' praticamente nuova con 200km percorsi... ogni volta che esco e cado (ultimamente con una media di una volta per uscita, causa imbranatezza e fango/sassi bagnati) mi si incasina il cambio, nel senso che poi mi salta dei rapporti. Questo succede anche se casco dall'altra parte. Il problema e' che non ho capito come regolarlo per tornare alle condizioni normali. Mi sapete consigliare come fare? Non ho voglia di portarla dal "ciclista" ogni 2 giorni.... Grazie mille!
 

Simo84BK

Biker popularis
1/9/05
89
0
0
39
Roma
Visita sito
ciao! tanto x cominciare dovresti verificare se la gabbietta del cambio si è storta con tutte quelle cadute, altrimenti fare tutte le regolazioni sarebbe inutile! se nn sei molto esperto cercando di regolarlo potresti anche far peggio! il mio consiglio è di riportarla dal meccanico, tanto le bici nuove dopo le prime uscite in teoria andrebbero comunque fatte ricontrollare x vedere se è tutto a posto.
 

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
la gabbietta del cambio sembra dritta, comunque domani la porto e gli faccio fare una controllata generale.
Ho trovato il post sulla regolazione del cambio, magari piu' avanti mi ci metto d'impegno...
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
prova a guardare anche il serraggio della ruota che a volte può essereun po' lente e cadendo o cmq forzandola in certi modi si sposta e ti salta la regolazione.
x la regolazione del cambio c'è questo sito che è ottimo
www.bicitime.com sezione manutenzione,x la regolazione ti conviene imparare è più difficile a dire che a fare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo