Incontri ravvicinati del "terzo tipo"

Pantanino

Biker ciceronis
Tempo fa si era aperto un topic in cui si parlava dei nostri incontri con i cari "cagnolini" che incontriamo durante le nostre escursioni: ma chissà quanti incontri abbiamo avuto con altri tipi di animali.

Inizio io: sabato, durante il giro di ricognizione per l'escursione del 6 maggio, mentre eravamo lanciati a tutta birra in una bella discesa, l'imprevisto...
Si alza una grossa nuvola, un forte rumore di cavalli al galoppo...
Spunta da un fosso un cinghiale che doveva pesare almeno 250 kg, che scappava forse impaurito dalle urla che lanciavamo durante la discesa. La paura è stata tanta (ancora mi tremano le gambe), così grosso ma così agile... E se ci avesse puntato? Non penso che sarebbe bastata la borraccia ad intimorirlo :zapalott:
Non sono riuscito a fargli nemmeno una foto, è stato velocissimo
 
Cani ? di tutte le razze e di tutte le stazze.
Mucche ? ,Tori ? Torelli che ti inseguono spaventati ?

Bisce ?
Serpenti ? Una volta una viperella, in mezzo alla strada, non si voleva proprio togliere.

Capre ?
Vitelli ?
Maiali, scrofe e maialini ?

Padroni della campagna che ti inseguono con la zappa in mano, inc..ti per chè siamo entrati nelle loro proprietà ?

...

o-o
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
cani tanti!
serpenti, falchi, conigli e quant'altro.
alla favorita ho visto pure un esemplare femmina di "imboccatas addinukkiunis" (sottospecie "boscaiolas") mentre settava la corretta pressione di un esemplare maschio...
in pratica, correndo per i sentieri, ci sono finito quasi addosso.
cmq un grillosparlante mi ha detto che ormai la favorita è piena di questi esemplari...
 

ziocrazy

Biker assatanatus
troppi cani!a cui credo di fare particolarmente poca simpantipatia


una coppia di cinghiali a Cammarata , mentre 66 e Sinkro si sono imbattuti in alcuni esemplari di cervi sulle MAdonie. Ho letto che si tratta di capi "importati" per irpopolamento...

Cani a bizzeffe, oltre allo sgraditissimo incontro con un Pitbull avuto con Giubal, fortunatamente senza conseguenze per l'arrivo del proprietario,
un incontro con un branco di cani inselvatichiti (sembravano lupi) nel rimboschimento della Rupe Atenea di Agrigento.
I cani, almeno otto, ci attaccarono scendendo a velocità dal bosco sovrastante e abbaiando ferocemente; facendoci scudo con le bici , non appena sotto tiro, indirizzammo verso di essi una fitta sassaiola ... Colpimmo quello che era in testa al gruppo e batterono in ritirata di gran carriera!
 

The Silviosky

Biker serius
Non vi è mai capitato di notte, che un pipistrello vi si attaca sul vostro casco??? A me si, vi giuro che mi sono messa ad urlare ed ho buttato il casco a terra dalla paura :-((, questo è stato per la 24h di porticella. Poi il giro dopo ripassando mi sono fermata e con un calcio ben assestato sul casco, ho fatto volare quel coso schifoso... Esperienza indimenticabile....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo