Incompresioni ordine con Canyon Italia

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Dunque,ho piegato il forcellino della mia adorata Ultimate cf del 2008(in allegato le foto),vado sul sito,seleziono la mia mtb per rintracciare il forcellino idoneo nell'apposita sezione,e faccio l'ordine del forcellino n°12.
Dopo aver fatto l'ordine contatto per e-mail Canyon Italia,gli invio le foto della mia bici e del relativo forcellino piegato ,chiedendo conferma che il forcellino n°12 sia idoneo.
Mi rispondono inviandomi il link di tutti i forcellini e dicendomi di trovare quello idoneo nell'elenco completo
Gli rispondo ancora chiedendo una mano a loro,che dalle foto della mia bici e forcellino piegato,dovrebbero rintracciare il forcellino giusto.
Mi rispondono scrivendomi che il forcellino giusto è il n°14.....cosa??????
Rimango sbalordito,perchè il n° 14 è visibilmente diverso dal mio!!!!!!!!
Mando una nuova mail spiegando il mio dubbio e loro ribadiscono che il forcellino giusto è il n°14.....resto stupefatto!!!!!
Oggi vado a vedere online di nuovo le foto del forcellino n°12 per confrontarlo nuovamente col mio storto,e questo benedetto forcellino n°12 non è più presente nell'elenco dei forcellini di ricambio....

Vi allego le foto della mia bike e del mio forcellino piegato

Allegati

• 20150604_081551.jpg
    60,6 KB · Visite: 41
  • 20150604_081536.jpg
    58,6 KB · Visite: 40
  • 24112008535.jpg
    59,2 KB · Visite: 42

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
questa è le foto del forcellino n°12 che ho ordinato e pagato con paypal e che penso sia quello idoneo(foto che ho fatto al desk del computer prima che questo forcellino venisse tolto dall'elenco del forcellini di ricambio).
Da notare che sia su questa foto del 12 che sul mio piegato c'è stampato un codice "S9"(oppure "6S" a secondo di come lo si ruota il pezzo) su entrambe.

e non mi spiego nemmeno perchè da un paio di giorni è stato eliminato il N°12(quello della foto allegata qua sotto) dall'elenco del forcellini ricambio!

Allegati

• IMG_7556.jpg
    38,8 KB · Visite: 58

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
questo invece è il N°14 che più volte mi hanno consigliato da canyon italia e che da quello che ho capito, non solo non è idoneo alla mia mountanbike ultimate cf '08,ma non è proprio idoneo alle Mountanbike ma solo a bici da corsa.

Credo che questa assistenza stia proprio sfiorando l'assurdo.....eppure sono un cliente storico canyon ed anche convinto del prodotto da sempre.

qui il link del forcellino n°14 dove parla di ultimate cf 2008,ma sicuramnente fa riferimento alla ultimate da strada e non MTB!!!!
https://www.canyon.com/it/accessories/#category=F09&id=1652

Allegati

• 1652_01_img_large.jpg
    21,3 KB · Visite: 52

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao jokerout. mi e' capitato anke a me di rompere il forcellino della vertrige e contattandoli sul sito ricambi mi hanno dato un altro pezzo che all'immagine non sembrava identico al mio rotto ma alla fine ha funzionato. forse e spero sanno quel che dicono, o la tolleranza provata con vari forcellini puo' risultare idonea anke ad altri modelli. comunque dopo aver provato il nuovo forcellino ne ho ordinato un altro. non si sa' mai ...
ultima soluzione e' quella di fartelo fare al cnc. se conosci tornitore impiega poco e poca spesa. su di morale. ciao e auguri

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Ci avevo anche pensato che si potessero adattare ma....

credimi....è impossibile che il N°14 da loro consigliato possa sostituire il mio piegato......al di fuori della forma,guarda i fori di ancoraggio....e dimmi che ne pensi

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito

in effetti....troppo diversi.
mi stupisce da canyon un simile pressapochismo!!
...e non sai l'ultima!
appena fatto chiamare una mia collega di madrelingua tedesca a canyon in germania,e questi hanno confermato che il forcellino che serve a me è il 14,quindi stavano per cambiarmi l'ordine,ma io testardo gli ho detto di spedirmi il 12 perchè secondo me(vedendo le foto)è quello che va bene

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
60
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
AUGURI. se posso consigliarti prendi anche tanto che ci sei e se fai in tempo x ordine la vite cava che tiene il forcellino al telaio. anke quelle tendono a rompersi se prendi su un ramo. ciao

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
AUGURI. se posso consigliarti prendi anche tanto che ci sei e se fai in tempo x ordine la vite cava che tiene il forcellino al telaio. anke quelle tendono a rompersi se prendi su un ramo. ciao
almeno quelle vite le reperisco dall'azienda dove lavoro,che sono delle svasate da 4mm,ma delle 10.9 come durezza,molto più restistenti delle originali.
Tra l'altro da canyon Germania mi hanno confermato che il forcellino N12 è uscito furoi produzione(motivo per la quale l'hanno tolto dall'elenco forcellini di ricambio,quindi possono evadermi solo il mio e poi non ne hanno più.

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Io per i forcellini mi rivolgerei a forcellinocambio.com,ordinato una volta,velocissimi.

Ti ringrazio per il consiglio,ma l'ho già fatto,e a catalogo non hanno alcuna "mountanbike ultimate cf '08".
Da loro ho preso il forcellino per la mia cervelo s3 da strada....davvero ottimi forcellini ed ottima gestione del cliente,nonostante abbiano prezzi altini.

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Non riesco a capacitarmi delle incongruenze tra le foto dei forcellini di ricambio e ciò che canyon mi ha detto.....l'unica ragione possibile è che sul sito ci sono raffigurate foto inesatte rispetto alle specifiche,e quindi la foto del forcellino n°14 che canyon mi consiglia non corrisponde a realtà!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Per cui se a qualcuno servisse in futuro che fa ? butta la bike ??

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
Aggiornamento:
Ieri sera mi è arrivato il forcellino n° 12,che come ricordo canyon italia mi sconsigliava perché a detta loro non era quello idoneo per la mia mtb,e che canyon Germania confermava la tesi di canyon italia,sono che a quest'ultimi gli ho inviato foto della mia bici e del relativo forcellino piegato,mentre con i tedeschi c'è stata solo una telefonata.
Entrambi insistevano col fatto che a me andava bene il n°14...
Fatto sta che il 12 è perfetto,montato e identico al vecchio piegato.
In foto,a sinistra il vecchio piegato e a destra il nuovo arrivato.
Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se mi fossi fidato di loro...cioè della casa madre.
Ps:se non ci credete potrei postarvi tutte le mail di canyon italia,se quest'ultimi mi danno l'approvazione.
Stanno messi male.....
Ed io che vorrei sostituire la mia 26" per una 29",sono indeciso tra una canyon è una raven...ma vedendo che le cose nel tempo sono peggiorate....
...mi manca Annalisa....

Reactions: sten1959

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo