Incompatibilità Basecamp-GarminConnect

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abdune

Biker novus
30/12/04
36
0
0
58
trasacco aq
www.facebook.com
Bike
Bmc t01
Cerco di spiegarmi meglio.
Da più di un anno uso la piattaforma Garmin-connect (http://connect.garmin.com/) per gestire e condividere le mie attività, uplodando i file gpx dal pc, dopo averli copiati in una cartella. Da un pò di tempo, usando ora Basecamp ho questo problema. Per poter uplodare il file gpx su GarminConnect, faccio, da Basecamp, esporta, e quindi cerco di mettere su Garmin Connect il file esportato gpx. Mi da sempre Si è verificato un errore durante il caricamento, come se non digerisse i file esportati da Basecamp. Se gli do in pasto il file originale, copiato dalla memoria del mio Etrex 30 tutto ok. Ne sapete qualcosa?? I file esportati da Basecamp diventano gpx "diversi", incompatibili anche con altri dispositivi? Grazie.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non rispondo alla tua domanda, ma ti faccio notare un'altra stranezza di BaseCamp: Dato che c'è la possibilità di usare il Cloud storage di Garmin su Base Camp, perchè questo non è sincronizzabile con Connect? Perchè devono essere due cose distinte?

Ho sempre più l'impressione che la Garmin stia rimanendo un po' indietro dal punto di vista dei servizi per la gestione dei dati on line, guarda ad esempio le statistiche offerte da Garmin Connect rispetto a (uno a caso) Runtastic, anche solo usato con account base non a pagamento... non ci sono paragoni!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Cerco di spiegarmi meglio.
Da più di un anno uso la piattaforma Garmin-connect (http://connect.garmin.com/) per gestire e condividere le mie attività, uplodando i file gpx dal pc, dopo averli copiati in una cartella. Da un pò di tempo, usando ora Basecamp ho questo problema. Per poter uplodare il file gpx su GarminConnect, faccio, da Basecamp, esporta, e quindi cerco di mettere su Garmin Connect il file esportato gpx. Mi da sempre Si è verificato un errore durante il caricamento, come se non digerisse i file esportati da Basecamp. Se gli do in pasto il file originale, copiato dalla memoria del mio Etrex 30 tutto ok. Ne sapete qualcosa?? I file esportati da Basecamp diventano gpx "diversi", incompatibili anche con altri dispositivi? Grazie.

ho notato anche io la stessa cosa, con un dakota 20... ma non c'entra il gps.

Non so quale sia il motivo... ho fatto una prova, con gpsies.com. convertendo il .gpx in.... .gpx (track) e dopo questo passaggio lo rilegge...

Ti consiglio, se vuoi uploadare su GC, di farlo direttamente da dispositivo, poi se vuoi una traccia in archivio sul tuo pc te la esporti da base camp... ;-)

Però penso sia un problema non di BC, quanto di GC, in quanto in ufficio e casa ho due versioni diverse di BC, una non aggiornata da 1 anno... e da lo stesso problema con entrambe.
 

abdune

Biker novus
30/12/04
36
0
0
58
trasacco aq
www.facebook.com
Bike
Bmc t01
Il problema di GarminConnect è relativo. Basta uplodare direttamente dal dispositivo, ed è fatta. Il problema, secondo me, è che se il gpx esportato da Bcamp non è compatibile con garmin connect, potrebbe esserlo anche con altri dispositivi. Se do il file ad un amico per una escursione, estraendolo da Basecamp, a questo punto non so se funzionerà al 100%. Allora io oltre all'archivio di BC, mi sono fatto anche una cartella su pc di tutti i gpx copiati direttamente da Etrex30. Tanto pesano poco...
 

zymba75

Biker novus
24/6/07
41
0
0
lucca
Visita sito
Il problema di GarminConnect è relativo. Basta uplodare direttamente dal dispositivo, ed è fatta. Il problema, secondo me, è che se il gpx esportato da Bcamp non è compatibile con garmin connect, potrebbe esserlo anche con altri dispositivi. Se do il file ad un amico per una escursione, estraendolo da Basecamp, a questo punto non so se funzionerà al 100%. Allora io oltre all'archivio di BC, mi sono fatto anche una cartella su pc di tutti i gpx copiati direttamente da Etrex30. Tanto pesano poco...

ciao,da quello che hai scritto,penso di avere lo stesso problema.
Scarico la traccia dal dispositivo su una cartella del pc .. ma quando vado a condividerla con GARMIN CONNECT,non mi riesce..quando fino a pochi giorni fa riuscivo :specc:.. puoi aiutarmi ?
 

abdune

Biker novus
30/12/04
36
0
0
58
trasacco aq
www.facebook.com
Bike
Bmc t01
ciao,da quello che hai scritto,penso di avere lo stesso problema.
Scarico la traccia dal dispositivo su una cartella del pc .. ma quando vado a condividerla con GARMIN CONNECT,non mi riesce..quando fino a pochi giorni fa riuscivo :specc:.. puoi aiutarmi ?
Allora il problema è diverso dal mio. Io se metto quella del dispositivo me la prende, GC. Se esporto da Basecamp non la accetta. A questo punto devo pensare che il sito Garmin Connect in questo momento ha dei problemi. Speriamo risolvano.
 

nippolulu

Biker serius
23/1/09
180
0
0
Formello - ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi, fino ad oggi salvavo le tracce sul garmin come suggerito di default, cioè cone la data, riuscendo a caricare poi la traccia su Garmin Connect senza problemi.
Oggi ho salvato la traccia, a fine giro sul garmin, scrivendo il nome del percorso ed ora GC non me lo importa.
Ho provato a risalvarlo in .gpx con gpsies, con gps editor e con gpx editor ma non c'è nulla da fare..
Ovviamente con altri programmi la traccia si apre, quindi temo si tratti di un problema di Garmin Connect.
Se avete suggerimenti da darmi sono bene accetti,
grazie
Gianluca
 

abdune

Biker novus
30/12/04
36
0
0
58
trasacco aq
www.facebook.com
Bike
Bmc t01
Deve essere un problema della piattaforma GC. Anche io oggi non sono riuscito a caricare la mia traccia gpx. Ho provato con il gpx preso da etrex, esportato da basecamp, trasformato da tcx, ecc. Sarà un problema momentaneo. Domani ci riprovo.
 

rostnt

Biker novus
1/4/13
36
1
0
51
Meldola
Visita sito
Stesso problema ... vorrei caricare un paio di tracce fatte nei giorni scorsi ma GC mi da errore. Io ho sempre copiato il file gpx nel computer per poi caricarlo in manuale su GC.
 

Classifica mensile dislivello positivo