Inclinazione tacchetta spd

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Per dare un po di inclinazione alla tacchetta spd devo fare un modo che la punta alta della tacchetta vada verso il lato interno della scarpa avendo i piedi che tendono ad avere una posizione aperta un po a papera diciamo
 
Ultima modifica:

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
La teoria vorrebbe che gli spd fossero regolati in un certo modo che o te lo setta un biomeccanico, o segue alcune regole base che dovrebbero valere un po' per tutti, ad es. importantissimo il punto di appoggio del piede, ci sono mille disegnini in rete e più o meno tutti dicono le stesse cose.
Sull'inclinazione della tacchetta vedo in giro che si tende un po' ad arrangiarsi, quindi prova a trovare quella che ti sembra "sostenibile" come comodità senza perdere efficacia in pedalata (con un piede troppo aperto i muscoli delle gambe non lavorano benissimo, una parte dell'energia scaricata sui pedali viene persa nella torsione della caviglia verso l'esterno).
Buon setup
 
  • Mi piace
Reactions: cale88

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.465
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per dare un po di inclinazione alla tacchetta spd devo fare un modo che la punta alta della tacchetta vada verso il lato interno della scarpa avendo i piedi che tendono ad avere una posizione aperta un po a papera diciamo
Anch'io ho I piedi a "papera" e regolo le tacchette leggermente ruotate* verso l'interno.
*Il difficile é quanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo