inclinazione sella KS Dropzone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Non sono riuscito a trovare quello che mi serviva sul forum, perciò mi trovo qui a chiedervi un consiglio: ieri ho montato il ks dropzone remote da 125 sulla mia biga, tutto ok, però ho notato che l'inclinazione della sella è tale che la punta va un pò verso l'alto, con conseguente schiacciamento di gioielli :medita:...ho cercato di capire come si potesse modificare l'inclinazione ma non mi è molto chiaro perchè tale reggisella ha solo una vite, nello stesso tempo mi sembra strano che un oggetto cosi venduto e utilizzato non abbia un sistema del quale sono dotati anche i reggisella da 10 EURI!!! :arrabbiat:
Qualcuno sa dirmi come si procede per eseguire questo setup? magari qualcuno che abbia lo stesso modello "ks dropzone remote-vario"
grazie
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Scusa ma ... smolla la vite e fa ruotare la sella !!
Sblocca la parte su cui appoggia la sella, visto che sotto e' dentellata e s'incastra su una dentellatura presente nella testa del reggisella.
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Scusa ma ... smolla la vite e fa ruotare la sella !!
Sblocca la parte su cui appoggia la sella, visto che sotto e' dentellata e s'incastra su una dentellatura presente nella testa del reggisella.

Perdonami ma non ci ho fatto caso, sul libretto non è indicato come fare, però non ho ben capito:specc: se svito l'unica vite si muove la parte sopra, che poi, una volta posizionata la sella, rimetto in posizione e stringo, non ho capito come "ruoto la sella", se puoi ti chiedo gentilmente di essere più chiaro, grazie mille :celopiùg:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Perdonami ma non ci ho fatto caso, sul libretto non è indicato come fare, però non ho ben capito:specc: se svito l'unica vite si muove la parte sopra, che poi, una volta posizionata la sella, rimetto in posizione e stringo, non ho capito come "ruoto la sella", se puoi ti chiedo gentilmente di essere più chiaro, grazie mille :celopiùg:
Solleva la parte sotto.

La sella e' compressa in una specie di conchiglia - c'e' un sopra e un sotto.

4476.jpg


Risci a vedere la zigrinatura dietro.

Scusa ma stento a crede che tu non abbia mai visto un reggisella con una sola vite.
 

and-rea

Biker serius
4/6/12
216
0
0
51
broken_tower
Visita sito
Bike
Giant Full E+ 2
Solleva la parte sotto.

La sella e' compressa in una specie di conchiglia - c'e' un sopra e un sotto.

4476.jpg


Risci a vedere la zigrinatura dietro.

Scusa ma stento a crede che tu non abbia mai visto un reggisella con una sola vite.

grazie della risposta, ho appena sistemato l'inclinazione, non si muoveva la guida della vite avanti e indietro, poi ho fatto un po di forza e si è mossa consentendomi l'inclinazione della vite stessa, quindi sono riuscito a regolare l'inclinazione
sai non sono un esperto e non mi era mai capitato di vedere un reggi con una vite sola
thank you
 

Classifica mensile dislivello positivo