inciviltà

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
esatto. però se un imbianchino mi chiede 300€+materiale per imbiancare (pennello e rullo, no spatolato) una stanza 3x4 cosa devo pensare?
dalle mie parti è così.
io non mi dilungo + nell'ot.

Oppure si potrebbe fare uno sforzo sacrificando un weekend e pitturarsela da soli... costo : 30-40€ max di materiale. Così magari smetterebbero di applicare tariffe a peso d'oro :hahaha: ... certo è una grande rottura di scatole... però con 300€ il weekend successivo uno potrebbe "consolarsi" offrendosi un fine settimana altrove + albergo tutto compreso. Questo sì che sarebbe un impiego migliore dei soldi.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
OT
Bhà, non saprei che rispondere a Schiesa e Timmy. Vi posso raccontare la mia realtà, la realtà di un "libero professionista" -come lo chiamate voi- che si occupa di tutto, dalla muratura, al restauro, impianti, arredo, ecc... sono anche uno dei più cari della mia città, questo perchè il mio lavoro è professionale, veloce e pulito. Sapete quanto lavoro c'è durante un anno? Pochissimo, si e no lavoro 2 volte l'anno. Per non parlare del quantitativo di tasse e detrazioni che un "libero professionista" paga ogni volta che deve lavorare.

Un consiglio che posso dare è "non fate mai i conti in tasca agli altri", è questione di educazione e buon costume, soprattutto se non si conosce la/e persona/e, la loro vita, e la loro realtà.
e infatti i conti si fanno nelle proprie tasche quando si chiama un muratore a fare dei lavori e ci si trova di fronte a dover pagare professionisti cosi altamente specializzati da utilizzare una scott scale per trasportare cemento;-)
oppure quando fanno la gessatura interna alle stanze in maniera cosi perfetta da sembrare un campo minato.
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Oppure si potrebbe fare uno sforzo sacrificando un weekend e pitturarsela da soli... costo : 30-40€ max di materiale. Così magari smetterebbero di applicare tariffe a peso d'oro :hahaha: ... certo è una grande rottura di scatole... però con 300€ il weekend successivo uno potrebbe "consolarsi" offrendosi un fine settimana altrove + albergo tutto compreso. Questo sì che sarebbe un impiego migliore dei soldi.

infatti, ho fatto io facendo risparmiare ai miei dei bei soldini.
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
dai raga...basta ot

ognuno è libero di pensare quello che vuole e ci mancherebbe

ma mai generalizzare o sminuire il lavoro di altri...bisogna solo imparare a dividere il mondo in onesti e disonesti, educati e maleducati ecc...cosi' vedrete che trovere nelle due categorie via via sia muratori che idraulici che medici o ingegneri ecc...

io conosco muratori e idraulici amanti della bici, che pero' a differenza mia nn hanno studiato o perchè nn nè avevano vogli , o perchè nn nè avevano la possibilita'...pero' sono onesti ed educati

chi ha scritto il post ha incontrato dei signori maleducati e ignoranti (sia nel senso del sapere , che nel modo si fare) ...stop

...ma come è andata a finire?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
dai raga...basta ot

ognuno è libero di pensare quello che vuole e ci mancherebbe

ma mai generalizzare o sminuire il lavoro di altri...bisogna solo imparare a dividere il mondo in onesti e disonesti, educati e maleducati ecc...cosi' vedrete che trovere nelle due categorie via via sia muratori che idraulici che medici o ingegneri ecc...

io conosco muratori e idraulici amanti della bici, che pero' a differenza mia nn hanno studiato o perchè nn nè avevano vogli , o perchè nn nè avevano la possibilita'...pero' sono onesti ed educati

chi ha scritto il post ha incontrato dei signori maleducati e ignoranti (sia nel senso del sapere , che nel modo si fare) ...stop

...ma come è andata a finire?

Qualche post più indietro c'è la fine della faccenda...
Comunque conosco sia idraulici laureati che medici con diploma...(forse...):smile::smile::smile:
 

AlbertoSan

Biker popularis
9/3/09
48
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Trek 6300
Come la vedo:
5) fare tante foto! di ora anche nei dettagli e raffrontarle con quelle prima "dell'accaduto".
1) Chi rompe paga: anche se tra un po' di anni....
2) Non sapevano cosa facevano: sono caxxi loro: soprattuttoo quando si lavora bisogna sapere quello che si fa.
3) La bicicletta non è un mezzo da cantiere: non sono neanche in regola con la normativa.
4) dì al tuo amico di andare nel loro camioncino se gli se ha il bagno occupato: per analogia, nn so se mi spiego.....

Ciao....
 

Ralf

Biker novus
5/5/10
19
0
0
Vienna
Visita sito
in futuro. raduna un paio di buoni amici dopo pranzo. date 2 passate a tutte le stanze... e la sera una bella spaghettata con cassa di birre. o come alternativa in estate una grigliatina all'aperto. costa (quasi) niente e si rifà le pareti stando in compagnia.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
niente da fare purtroppo,nel cercare di pulirla dal cementazzo azzo ha trovato una crepa tra la serie sterzo e il tubo obliquo,non gli resta che con quei soldi comprarsi un telaio nuovo,l'hanno proprio trattata male per far ciò...la crepetta stranamente è sotto il tubo obliquo ed è lunga mi ha detto circa 2 cm....
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
niente da fare purtroppo,nel cercare di pulirla dal cementazzo azzo ha trovato una crepa tra la serie sterzo e il tubo obliquo,non gli resta che con quei soldi comprarsi un telaio nuovo,l'hanno proprio trattata male per far ciò...la crepetta stranamente è sotto il tubo obliquo ed è lunga mi ha detto circa 2 cm....
purtroppo è andato con una crepa da 2 cm in un telaio in carbonio non credo che sia recuperabile dispiace ,:arrabbiat::arrabbiat:
 

Ivh

Biker novus
Incredibile! Il peso più grosso è vedere calpestati i propri sacrifici. Un brutto gesto unito, quel che è peggio, alla mancanza di rispetto. Persone che utilizzano oggetti altrui?! L'ignoranza regna sovrana.
 

Classifica mensile dislivello positivo