Incidenti, protezioni e design

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Salve a tutti forumendoli, torno a scrivere dopo tanto tempo in qualità di designer appassionato di downhill, piu che da sportivo ;)
Mi servirebbe il vostro aiuto per la raccolta di dati riguardanti gli incidenti che vi sono accaduti (ovviamente in maniera generale).
L'obiettivo finale è lo sviluppo di protezioni specifiche per le parti del corpo più interessate da danni.
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
I dati sono anonimi e procederò a diverse domande che spero possano aiutarmi allo sviluppo del concept per la tesi di laurea ;)
TUTTI I COMMENTI SONO BEN ACCETTI, CRITICHE COSTRUTTIVE E RACCONTI DI ESPERIENZE!!
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Per ora, e spero per sempre, solo una slogatura del polso provocata da una scivolata su ghiaccio in curva :specc:
Da quel che avevo capito però se blocchi il polso poi tutto si ripercuoterebbe sul gomito e sulla spalla...insomma è dura trovare una via di mezzo ;-)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ho cliccato spalla, non ho rotto nulla ma ci sono andato vicino quando mi sono fermato contro una pianta... con coinvolgimento della schiena
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Salve a tutti forumendoli, torno a scrivere dopo tanto tempo in qualità di designer appassionato di downhill, piu che da sportivo ;)
Mi servirebbe il vostro aiuto per la raccolta di dati riguardanti gli incidenti che vi sono accaduti (ovviamente in maniera generale).
L'obiettivo finale è lo sviluppo di protezioni specifiche per le parti del corpo più interessate da danni.

Ciao, inizio l'elenco (purtroppo lungo ... sarà che stò invecchiando :smile:)

2 costole (3a 4a lato dx) al superenduro di sauze quest'anno... sto ca...o di albero ha visto che scendevo troppo secco, ma mica si è spostato, ed io ovviamente al posto di fare la curva, ho preferito abbracciarlo, peccato che c'era un ramo tagliato orca miseria mi ha rotto anche la pretezione della pettorina :arrabbiat:

2009 frattura multipla scomposta pluriframmentata (8 blocchi) del distale di ulna e radio dx trattata con spine endomidollari e corona di sintesi + fissatore esterno

2007 frattura di scapola ed acromion composta non trattata chirurgicamente schiacciamento atlante, 3° cervicale, 3 e 5 lombari (perchè sono un deficiente che salta anche con la biga da enduro che non ha escursione)
(intervento post trauma per ridurre calcificazione e versamenti tra una settimana in artroscopia mercoledì 26 cm) ...... questa è fresca

2005 microfrattura e schiacciamento abduzione femorale

2001 microfrattura + edema midollare trochite omero dx

spero di non doverti allungare la tesi.

In bocca al lupo !

PS nel voto non ho selezionato solo la testa :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo