News Incidente mortale nel torinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Conoscevo Erne ed eravamo andati qualche volta insieme a scannare lungo i sentieri di zona. Bravissimo ragazzo, sempre col sorriso e con un ben chiaro progetto imprenditoriale che stava facendo crescere esponenzialmente, alla faccia della crisi.
Validissimo rider e atleta di livello.
Dalle ultime sembrerebbe che abbia potuto cedere il manubrio, causandone lo schianto, tanto per non dare fiato a chi potrebbe dire che "facendo DH..."!
Arrivederci, anche questa questa volta sei arrivato prima di me al traguardo!
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.027
4.669
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
, tanto per non dare fiato a chi potrebbe dire che "facendo DH..."!
Ho letto frasi dal tono imbarazzante su testate locali (e ci può stare, non mi aspetto grande giornalismo da quelle fonti).

Poi però pure sull'ANSA (andatevelo a leggere) si lanciano in commenti che danno i brividi.

Non c'è rispetto nemmeno di fronte alla morte, per di più parlando di un atleta molto esperto, non certo del ciclista della Domenica.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Conoscevo Erne ed eravamo andati qualche volta insieme a scannare lungo i sentieri di zona. Bravissimo ragazzo, sempre col sorriso e con un ben chiaro progetto imprenditoriale che stava facendo crescere esponenzialmente, alla faccia della crisi.
Validissimo rider e atleta di livello.
Dalle ultime sembrerebbe che abbia potuto cedere il manubrio, causandone lo schianto, tanto per non dare fiato a chi potrebbe dire che "facendo DH..."!
Arrivederci, anche questa questa volta sei arrivato prima di me al traguardo!

il manubrio che cede? Un incubo per ogni biker!
Si sa in che punto si è rotto? Era in carbonio? Ma non è che si è rotto nella caduta?
 
Ultima modifica:

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ho letto frasi dal tono imbarazzante su testate locali (e ci può stare, non mi aspetto grande giornalismo da quelle fonti).

Poi però pure sull'ANSA (andatevelo a leggere) si lanciano in commenti che danno i brividi.

Non c'è rispetto nemmeno di fronte alla morte, per di più parlando di un atleta molto esperto, non certo del ciclista della Domenica.
... ho letto...
Condivido il tuo pensiero
 
  • Mi piace
Reactions: ant

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
il manubrio che cede? Un incubo per ogni biker!
Si sa in che punto si è rotto? Era in carbonio? Ma non è che si è rotto nella caduta?
Guarda, è capitato anche a me, in xc, con un Ritchey da 680mm con soli 6 mesi di vita e chiuso con chiave dinamometrica!! Mai più!! Mi sono svegliato per terra e buttato via la bici.
Per il povero Erne, non si sa esattamente e mai si potrà sapere, temo, infatti lo dicevamo a livello di supposto anche perchè il livello del biker era (dannazione...) alto e il sentiero lo conosceva molto bene e pensare a un errore così marchiano, stride con la sua fama, ma tutto può essere.
Per inciso, non stava fecendo DH, ma enduro...
 

Classifica mensile dislivello positivo