Incidente mortale DH a st gree

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Purtroppo oggi è giunta notizia che un biker è deceduto al bike park di st gree a causa di una caduta e successivo arresto cardiaco... :-(


Ero la a girare prorio ieri e si parlava proprio del cercare di tornare a casa sani magari rinunciando a un ultima discesa se si è stanchi o a fare un salto o un passaggio di cui non si è sicuri...
Poi si leggono ste notizie e ci si riflette su... :roll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che brutte cose , non si sa la dinamica ma tante volte si vuole esagerare e il rischio diventa troppo elevato.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non si sa dove sia caduto? A me han detto l'ultima struttura di legno della saltimbanco
Si, dovrebbe essere l'ultimo salto in legno davanti al bar.
Sulla webcam di st gree si vedevano ancora i soccorritori e carabinieri che stavano facendo i rilievi sulla rampa..
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Purtroppo oggi è giunta notizia che un biker è deceduto al bike park di st gree a causa di una caduta e successivo arresto cardiaco... :-(


Ero la a girare prorio ieri e si parlava proprio del cercare di tornare a casa sani magari rinunciando a un ultima discesa se si è stanchi o a fare un salto o un passaggio di cui non si è sicuri...
Poi si leggono ste notizie e ci si riflette su... :roll:
ci sono giornate no, in cui anche i passaggi che si fanno normalmente diventano ansiogeni e/o pericolosi. se esco da solo nessun problema, scendo e spingo, se invece sono in compagnia un po' mi da fastidio scendere e spingere, però lo faccio lo stesso.
poi c'è la fatalità, e lì non si può fare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Oggi ero proprio lì a girare ed ho purtroppo assistito dalla seggiovia, confermo che sia accaduto nell ultimo salto del saltimbanco, un doppio in legno lungo forse 4-5 metri con un bel buco in mezzo che anche se dotato di "materassi", il malcapitato è arrivato lento e purtroppo vi è finito dentro; poco dopo il bike park ha chiuso e sono arrivati l'elisoccorso e i carabinieri, devo ammettere che assistere a una cosa così mi ha scioccato e mi ha fatto piuttosto riflettere sulla pericolosità del nostro sport; in ogni caso condoglianze...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Oggi ero proprio lì a girare ed ho purtroppo assistito dalla seggiovia, confermo che sia accaduto nell ultimo salto del saltimbanco, un doppio in legno lungo forse 4-5 metri con un bel buco in mezzo che anche se dotato di "materassi", il malcapitato è arrivato lento e purtroppo vi è finito dentro; poco dopo il bike park ha chiuso e sono arrivati l'elisoccorso e i carabinieri, devo ammettere che assistere a una cosa così mi ha scioccato e mi ha fatto piuttosto riflettere sulla pericolosità del nostro sport; in ogni caso condoglianze...
Il "buco" In se sarà circa 2,5 metri secondo me è non è un salto difficile, ma logicamente bisogna arrivare con un minimo di velocità x passarlo tutto...
Poi il fatto che recentemente abbiano messo i materassi (che fino poche settimane fa non c'erano) vuol dire che forse già qualcuno ha rischiato di mancare il salto..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Il "buco" In se sarà circa 2,5 metri secondo me è non è un salto difficile, ma logicamente bisogna arrivare con un minimo di velocità x passarlo tutto...
Poi il fatto che recentemente abbiano messo i materassi (che fino poche settimane fa non c'erano) vuol dire che forse già qualcuno ha rischiato di mancare il salto..
Infatti ritengo che i doppi con il vuoto in mezzo siano intrinsecamente pericolosi. Non ci può essere ovviamente la sicurezza totale in queste strutture, sono tali per cui la possibilità di farsi molto male è sempre presente e dipende dal singolo, dalle sue capacità e da come affronta il tracciato.
Però alcune soluzioni potrebbero essere tranquillamente evitate senza togliere nulla al divertimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo