Incertezza mtb/ibrida

dieffe

Biker novus
27/1/20
10
1
0
44
lombardia
Visita sito
Bike
da comprare
ciao a tutti,
ho già posto domande per la scelta della mia prima bici.. cerco una 29er, sono 1.95 per 94kg.
Il mio uso sarà 70 strada 30 off e credo quasi mai roba impegnativa. Budget 500/600
Dopo aver valutato un po' di modelli sono ora indeciso tra prendere una mtb pura o una ibrida
La scelta sta tra Trek Marlin 7 che ho trovato nuova a 600€ con il negoziante che monterebbe gomme più stradali e una Trek Dual Sport 3 che costerebbe qualcosa (o una Giant Roam 2 Disc a circa lo stesso prezzo) in più ma che appunto è ibrida con tutto quel che ne consegue.

La mia domanda è ha senso prendere la ibrida? oppure già prendendo una Marlin 7 gommata più stradale potrei ottenere un mezzo buono anche per pedalate medio/lunghe su asfalto e un po' di commuting?
Qualsiasi suggerimento sarebbe moto gradito grazie.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Colpa mia che non ho precisato.. niente gravel. So che piacciono e vanno molto ma vorrei sospensione anteriore ruote da 29.
Inoltre il costo in questo caso è quasi il doppio.
Per carità, le preferenze non si discutono. Però mi permetto di farti notare che per 70% asfalto e 30% sterrato non impegnativo la forcella anteriore ammortizzata è solo peso in più che ti porti dietro. Poi ... liberissimo di farlo ovviamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo