inaugurata la nuova linea FR a calamosca

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ripeto... Tempo fa era capitato che qualche autorità... Mi pare di ricordare forestale... Andò per un sopralluogo e demolì il lavoro fatto da alcuni volenterosi... Dunque... Nulla di strano!
E comunque, tanto per fare i pignoli, dovreste metterci in regola con le autorizzazioni prima di fare lavori perché, diversamente, siete a rischio denuncia... E sempre se non ricordo male... La denuncia, nel caso fosse, sarebbe per deturpazione ambiental... Anche se ridicolo state correndo sto rischio se privi di autorizzazioni del "padrone" del terreno.
Informatevi presso il commando militare (l'ultimo titolare era proprio l'esercito) chi è attualmente il proprietario e fatevi rilasciare le autorizzazioni scritte... Tanto per parar i il culo.

E' vero quello che dici Lepus, ma abbiamo poi scoperto che la forestale non aveva distrutto niente in maniera volontaria. Semplicemente i salti erano stati fatti in parte sulla strada carrabile dove passavano per accedere al monte e quindi il passaggio obbligato del fuoristrada della forestale e dei vigili del fuoco su parte di essi aveva causato i vari danni...

In questo caso il salto vandalizzato è su una linea del tutto nuova dove non passa nessuno, e poi comunque bastava vederlo per capire che era stato distrutto a calci facendo crollare le pietre di sostegno...

Poi se vogliamo dirla tutta il discorso dei ciclisti purtroppo ci è stato riferito:spetteguless:, non è una supposizione... qualcuno almeno a parole ha mostrato insofferenza verso la nostra presenza e ha minacciato di andare a fare danni, poi che siano stati effettivamente loro o qualche sbandato che non sapeva cosa fare ed era li per caso... chi lo sa...
Altri sono stati sorpresi a scalare i nostri salti risalendo al contrario... altro modo per far danni e vandalizzare il lavoro altrui...

Intanto il droppino è stato già ricostruito più robusto e leggermente più grande :freeride:
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
E' vero quello che dici Lepus, ma abbiamo poi scoperto che la forestale non aveva distrutto niente in maniera volontaria. Semplicemente i salti erano stati fatti in parte sulla strada carrabile dove passavano per accedere al monte e quindi il passaggio obbligato del fuoristrada della forestale e dei vigili del fuoco su parte di essi aveva causato i vari danni...

In questo caso il salto vandalizzato è su una linea del tutto nuova dove non passa nessuno, e poi comunque bastava vederlo per capire che era stato distrutto a calci facendo crollare le pietre di sostegno...

Poi se vogliamo dirla tutta il discorso dei ciclisti purtroppo ci è stato riferito:spetteguless:, non è una supposizione... qualcuno almeno a parole ha mostrato insofferenza verso la nostra presenza e ha minacciato di andare a fare danni, poi che siano stati effettivamente loro o qualche sbandato che non sapeva cosa fare ed era li per caso... chi lo sa...
Altri sono stati sorpresi a scalare i nostri salti risalendo al contrario... altro modo per far danni e vandalizzare il lavoro altrui...

Intanto il droppino è stato già ricostruito più robusto e leggermente più grande :freeride:
La persona che vi ha distrutto il drop sarebbe da prendere a calci nel posteriore, però alla fine è normale che alcuni ciclisti lo percorrano al contrario.....micà tutti sanno in che direzione và percorso! Io dal vivo non lo ancora visto! Ma chi lo percorre in salita passa a fianco ai salti???
 

ric_

Biker serius
3/8/11
221
0
0
Gavoi
Visita sito
La persona che vi ha distrutto il drop sarebbe da prendere a calci nel posteriore, però alla fine è normale che alcuni ciclisti lo percorrano al contrario.....micà tutti sanno in che direzione và percorso! Io dal vivo non lo ancora visto! Ma chi lo percorre in salita passa a fianco ai salti???

Beh, anche se è la prima volta che si percorre, una volta che si incontrano salti di un metro e mezzo qualche dubbio dovrebbe venire :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Maluaghirar

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Complimenti anche da parte mia per il lavoro che avete fatto, e piena solidarietà se qualcuno con poco sale in zucca si mette a disfare deliberatamente ciò che altri hanno fatto. Io faccio xc, per cui continuerò a percorrere solo i tratti che sono alla mia portata, ma è positivo che all'interno di Cagliari ci possa essere uno spazio del genere, e delle persone volenterose che si preoccupano di realizzarlo.
Penso che presto passerò a vedere le novità (da quello che ho capito, solo vedere...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo