in verità quanto sfruttate le vs. bike???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
diciamoci la verita!!! secondo voi quando sfruttate le vostre bici qualunque esse siamo, fr, dh,dj? intendo proprio le potenzialita del mezzo! dite la verita!!!!
ps. per xc e bdc credo che il limite nn sia del mezzo ma del biker! potrei sbagliarmi pero!!
 

andrea_on_bike

Biker superis
29/9/03
386
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
diciamoci la verita!!! secondo voi quando sfruttate le vostre bici qualunque esse siamo, fr, dh,dj? intendo proprio le potenzialita del mezzo! dite la verita!!!!
ps. per xc e bdc credo che il limite nn sia del mezzo ma del biker! potrei sbagliarmi pero!!

scusa se ti contaddico ma secondo me il limite è sempre nel biker.
a paratità di bici, troverai sempre qualcuno che farà meglio di te.

a meno che tu non sia il campione del mondo...
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
46
Loano (sv)
Visita sito
si ok! appunto che chiedo secondo te quanto sfrutti le potenzialità del mezzo.... chi vota 100% o 128% che nn c'è, ok lo fa per ridere, pero a me piacerebbe che si votasse la verità, io ad ex. ho votato 70% , tieni presente che io corricchio nelle dh con una front da dual.....
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
MI verrebbe da scrivere che sfrutto la bici al 60%...certo che quando capita di vedere gente che compie "imprese" su cancelli rigidi che non ritroveresti neanche a cercarli con la macchina del tempo......sarebbe giusto abbassare la percentuale..... :-(
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ho votato 30 % forse stimando in eccesso...
Nel mio caso troppi fattori frenano la mia voglia di progredire, diciamo che
rischio sempre poco. :-?
Per quanto riguarda l'xc e la bdc , secondo me, il mezzo conta meno
allora diciamo + o - il 50% , in base all'allenamento fisico.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La BDC sicuramente è la meno sfruttata perchè lì basta un cancello da 11kg e belle gambe.... :???:
La Xc poco, perchè ho troppo poco tempo per sentieri, cmq mi soddisfa tutte le volte che la prendo!
La FR in proporzione molto meno, perchè sono una sega clamorosa nella tecnica, ed essendo una bici ben decente ci si potrebbe mare molto, molto di più!

:oops:
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
io ho messo 0% è più o meno quanto FRUTTO la mia bike :smile:

Quanto a Sfruttare è lei che sfrutta me, dopo averla pagata mi tocca pure a faticare per portarla a giro!!! :8):

Seriamente, come diavolo faccio a saperlo?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Raga io ho votato 70%...
Ho una bici da xc e credo di cavarmela abbastanza bene in questa disciplina: tra sentieri, discese su sassi o roccia... Il mio obiettivo è divertirmi e certe volte tento di sorpassare il mio limite provando percorsi sempre più complessi.
Vero: in qualsiasi disciplina conta di più il biker del mezzo!! (bdc esclusa...)
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
186
1
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Strive CFR
CHRISTIAN ha scritto:
si ok! appunto che chiedo secondo te quanto sfrutti le potenzialità del mezzo.... chi vota 100% o 128% che nn c'è, ok lo fa per ridere, pero a me piacerebbe che si votasse la verità, io ad ex. ho votato 70% , tieni presente che io corricchio nelle dh con una front da dual.....

ho provato anch'io a scendere con una da dual su percorsi da dh, se sei uno che va bene arrivi (ad occhio eh, non ho misurato!!! :smile: :smile: ) anche ad un 80% dai..
 

Super Biker

Biker popularis
23/8/04
60
0
0
Bergamo
www.moonrider.it
Io ho votato votato 40 perchè penso di sfuttarla poco sicuramente non di più di quanto mi permette la mia non molto lunga esperienza......... :? :? :?

comunque penso dipenda molto dal biker :8): :8): :8):
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Io ho messo 100%... sto spaccando un pezzo dietro l'altro a forza di darci dentro col DH!!! Più di così dal mio mezzo non posso pretendere, sono scarso, ma veramente scarso sul tecnico, ma sul veloce saluto qualsiasi altra bike (sempre che non sia Barel a guidarla)!!!
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
70%, perchè faccio essenzialmente marathon e qualche XC, perciò conta molto di più la gamba e meno la tecnica pura. Il 30% che manca è dovuto al poco coraggio nelle discese impegnative e nei tratti impervi in cui non mi sento ancora sicuro (se mai lo sarò)... %$))
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
CHRISTIAN ha scritto:
diciamoci la verita!!! secondo voi quando sfruttate le vostre bici qualunque esse siamo, fr, dh,dj? intendo proprio le potenzialita del mezzo! dite la verita!!!!
ps. per xc e bdc credo che il limite nn sia del mezzo ma del biker! potrei sbagliarmi pero!!
Ad essere sincero è un problema che non mi pongo...
Io la uso e basta. Me le sono costruite sulla base di criteri tecnici ed estetici considerando i percorsi che frequesto abitualmente. Non arriverò mai a criccare i telai perchè li ho snervati con l'uso, magari per una caduta si.
Considerando quello che fanno i trialisti o campioni come Lopes o Gracia io le mie bici le porto solo a spasso, ma non importa perchè le bici sono solo un mezzo per raggiungere uno scopo che è il benessere fisico e mentale. :eek:
 

Classifica mensile dislivello positivo