In Tunisia con Nonnocarb: ultimi posti liberi

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
bello! ci sono già stato parecchie volte in moto e 4x4: viaggio consigliatissimo!
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
dISLIVELLO MEDIO PER TAPPA: 200 MT!! Come farà Nonnocarb a "sopportare" questi ritmi infernali??. Forse finisce il giro in 2 giorni ?:))
 

Mac Cagnone

Biker novus
28/1/13
4
1
0
Visita sito
Il deserto non é la montagna e la Riviera Adriatica sta alla Tunisia come la BDC al DH. I 200 metri di dislivello non contano nulla, chi va in questi posti si immerge in una atmosfera anni luce distante da quelle del mondo occidentale e si fa rapire dalla spiritualità che permea i luoghi. Chi ci é stato In BICI, che non é lo stesso di andarci in auto o moto, credetemi, sa di cosa parlo.
 

Coast2Coast

Biker novus
26/2/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a Tutti!!!
Intanto grazie al Diretur e al Nonnocarb.
La C2C Tunisia è qualcosa di speciale, l'ultima volta che l'abbiamo terminata avremmo voluto tornarci subito.
Ha ragione Mac CAgnone, che mi pare di riconoscere, LA C2C Tunisia non è niente di prevedibile, non ha nulla a che fare con gli stereotipi delle VAcanze/Turismo, sebbene nell'immmaginario o nell'esperienza del turismo tunisino ci può stare di paragonare il'itinerario Matmata-Tataouine-Chenini-Ksar Gilane, ma realizzarlo in bici percorrendo le piste che la C2C ha tracciato non ha pari! E' un'immersione totale nella cultura del Paese, e, come ho già scritto, Assaggiare il Territorio!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
comunque parlo di rimini-riccione perché qualche altro posticino nel nord Africa l'ho visto (Tunisia, Libia, Algeria, Niger, Burkina, Mali, Mauritania, Senegal, Costa d'Avorio).

sicuramente farli pedalando è ben differente che farli in auto (tanto di rispetto) ma quella zona non presenta alcuna difficoltà, come si evince dalle altimetrie.

già il Marocco offrirebbe maggior interesse per la mtb.

imho, ovviamente...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.792
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
comunque parlo di rimini-riccione perché qualche altro posticino nel nord Africa l'ho visto (Tunisia, Libia, Algeria, Niger, Burkina, Mali, Mauritania, Senegal, Costa d'Avorio).

sicuramente farli pedalando è ben differente che farli in auto (tanto di rispetto) ma quella zona non presenta alcuna difficoltà, come si evince dalle altimetrie.

già il Marocco offrirebbe maggior interesse per la mtb.

imho, ovviamente...

Imho dovresti prima aspettare il report del carb
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
ma quella zona non presenta alcuna difficoltà, come si evince dalle altimetrie.

Non è che per forza ogni giro in bici debba diventare una sfida con l'estremo o far la conta dei mt di dislivello.

Dico questo senza conoscere i posti che attraverseranno, ma sinceramente i più bei giri che ho fatto e posti che ho conosciuto me li ricordo per le persone, i paesaggi o i cibi, non certo per il passaggio tecnico o il totale dei km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo