in Toscana con le ciaspole e con l'imbrago

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Basta ciaspole, c'è la fatbike!

10994153_10153044867622829_3574795520884674868_o.jpg


:cucù:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Tutto coperto dalla cava a 1200 in su; la strada è stata pulita da pochi giorni. Dalla sella su per il canalino finale salito con ramponi, non si stava ritti; discesa su neve pistata
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    40 KB · Visite: 10

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno mi dice quali sono i luoghi e i giri più battuti sull'Appennino con le ciaspole?

scrocca traccia... :hahaha:

non ho esperianza di fat pedalata sulla neve, ma spesso dove sali con le ciaspole la bici te la devi mettere sul groppone, non ne vale la pena (a meno che non vuoi penare)
fattibili strade forestali (piste da sci fondo sarebbero buone ma la convivenza con le due ruote mi sa che non vada daccordo).
Comunque dipende dallo spessore del manto nevoso se non c'è passato ancora nessuno.
Mi sembra doganaccia e piane di mocogno le hai fatte; Pian di Novello,Monte Maiori,la via del Duca zona Abetone;Casone Profecchia; lato Apuane anello Monte Volsci e salita verso il Sumbra sono fattibili e solitari.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
scrocca traccia... :hahaha:

non ho esperianza di fat pedalata sulla neve, ma spesso dove sali con le ciaspole la bici te la devi mettere sul groppone, non ne vale la pena (a meno che non vuoi penare)
fattibili strade forestali (piste da sci fondo sarebbero buone ma la convivenza con le due ruote mi sa che non vada daccordo).
Comunque dipende dallo spessore del manto nevoso se non c'è passato ancora nessuno.
Mi sembra doganaccia e piane di mocogno le hai fatte; Pian di Novello,Monte Maiori,la via del Duca zona Abetone;Casone Profecchia; lato Apuane anello Monte Volsci e salita verso il Sumbra sono fattibili e solitari.

Grazie delle info! Ti garantisco che se il tracciato è battuto si fanno anche salite di quelle toste con la fat :spetteguless:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Grazie delle info! Ti garantisco che se il tracciato è battuto si fanno anche salite di quelle toste con la fat :spetteguless:

liga occhio che con le ciaspole si fanno cose che in bici sono infattibili.

esempio giro classico partenza dall'orto botanico di pian di novello, salita fino al lago nero (non la fai) e discesa dalla ex rossa (secondo me non fai nemmeno la discesa)
ti conviene mantenerti sugli sterratoni come dice il labronico, che magari trovi più battuti. oppure zona falterona
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
liga occhio che con le ciaspole si fanno cose che in bici sono infattibili.

esempio giro classico partenza dall'orto botanico di pian di novello, salita fino al lago nero (non la fai) e discesa dalla ex rossa (secondo me non fai nemmeno la discesa)
ti conviene mantenerti sugli sterratoni come dice il labronico, che magari trovi più battuti. oppure zona falterona

Effettivamente quella salita non ce la farei.... adesso mi studio le opzioni che mi ha detto.

Qualcuno ha una traccia per il Falterona?


Ieri ho approfittato della luna piena per andare alla croce arcana.... taaanta roba!

notturnadoganaccia1_0.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo