In Sintesi..

X-block

Biker novus
3/1/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
salve! Complimenti x il forum! Sono nuovo del forum e del campo della BMX. Mi sono appassionato da poco a questo splendido sport. Ho deciso di iniziare.
Ho fatto un pò di ricerche in internet x scovare bmx interessanti, e alla fine sono arrivato al sito di SINTESI. Mi ha attirato subito la B-wire [da 20" , misura unica]: buone caratteristiche. Fortunatamente ne ho pescata una in un negozio vicino a casa mia, ad un prezzo decente (209 euro) ora sto risparmiando x comperarla.

Facendo un giro in altri topic ho notato che le ruote da 20" sono considerate piccole. Sbaglio?

Cosa dite? Mi consigliate di prendere La B-wire anche se da 20" o di cercare altre bici? Ho una paura bestia che sia troppo piccola:maremmac: per me dato che sono 1.90 m

Cosa mi consigliate?
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
beh, la bmx è da 20' , per laltezza ci sono pochi,ma non per questo meno bravi, professionisti alti anche quasi 2 metri quindi è questione di abitudine..

purtroppo non so i nomi.. gli ho visti in alcuni video!

in alternativa puoi prendere una di quelle bici che sono in tutto simili alla bmx ma con cerchi da 24'..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
guarda le misure si aggirano tra i 20" e certe volte fino a 22" ank se secondo me non c'è questa grande differenza xkè sono solo poki centimetri in più... ti consiglio però se sei 1.90 di puntare su 21" 22"... però vedi che per esempio io sono 1.87 e vado su una 20" e non ho grossi problemi...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si ma è diverso...non è ke se prende la bmx o la mtb si trova nella stessa situazione... rimane sempre street però la situazione è diversa.. se lui vuole fare bmx cela può fare tranquillamente...x il resto rimane come ho detto prima...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
guarda io comunque ti consiglio di mirare a 21/22...poi boh... quello ke uso io ora sia kiaro e + una graziella che una bmx... xò è sempre da 20"... quella che prendo ora invece resta li ( 20.54") ma sono sicuro che mi cit roverò più piccolo.. ma ci si abitua... è solo questione di questo... dopo un pò che ci vai non avrai più problemi..anche perchè senò noi alti dovremmo abbandonare la bmx mentre non è così...le misure son quelle, tu non ci badare molto e scegli quella che più ti piace...
 

X-block

Biker novus
3/1/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
Se ne trovo di bmx da 21-22 le prendo AL VOLO! Altrimenti (nn ke mi dispiaccia:loll:) rimarrò su Sintesi B-wire

ovviamente c' è anke il problema del budget... che non è neanke tanto alto ora eh..:loll:

Grazie dei consigli!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dipende dall'uso che intendi farne ma in generale la corona + grossa comporta maggiori impedimenti e possibilita di romperla e x i maniaci qualk grammo di peso in +... nei grind quando droppi un quarter se la corona è grossa hai molte probabilità che tocchi e ti disturbi nel trick o addirittura si rompa che non è mai 1 bella cosa
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non la CATENA!!!!! la corona e la catena non sono la stessa cosa!!!!la catena è la catena (molto esplicativo eh?XD) mentre la coronaè ( mettiamola in termini semplici) quel disco sul quale scorre la catena e al quale sono attaccati i pedali..claro??? alla catena non pensarci che le misure sono sempre quelle.. è la corona importante!!!!
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
non la CATENA!!!!! la corona e la catena non sono la stessa cosa!!!!la catena è la catena (molto esplicativo eh?XD) mentre la coronaè ( mettiamola in termini semplici) quel disco sul quale scorre la catena e al quale sono attaccati i pedali..claro??? alla catena non pensarci che le misure sono sempre quelle.. è la corona importante!!!!

si sara sbagliato......avra pensato alla corona e avra scritto catena.....non penso ke si confondano molto facilmente....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo