• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Appena guardato le webcam di prali! A 1500 metri inizia la neve! Se ci facessimo qualche giro qui vicino su quelle altezze? (si sono in astinenza di mtb e con la neve non l'ho sfruttata)
Poi vogliamo mettere andare nella neve a metà maggio inoltrata?!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Domani sembra diano una tregua solo al mattino e poi di nuovo piogge dal pomeriggio. Ci saranno torrenti dato che temo pioverà ancora tutta la notte, buoni fanghi e buon divertimento, ci si organizza sperando con meteo più decente. Speriamo finisca sta situazione meteo.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Quindi tranne g0ldr4k3 che sfortuna vuole sia impossibilitato al momento ancora nessun impavido?
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
A scendere fai le guardie o scendi da dove sei salito?

Bella domanda... in realtà non so qual'è il sentiero delle Guardie...
Adesso sono a S.Antonino... se domani c'è qualcuno ci si può trovare a Casellette o Almese e si decide cosa fare.

Domanda a tutti: con tutta questa pioggia al Musinè (tagliafuoco, Guardie, Pilone della costa...) si riesce a pedalare o ci saranno dei rivoli impraticabili?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sinceramente sono molto combattuto tra bitume e sterrato!
Che partendo presto con il bitume dovrei quasi essere sicuro di non prendere acqua e fare un giretto
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bella domanda... in realtà non so qual'è il sentiero delle Guardie...[...]

QUI il sentiero delle guardie é quello tratteggiato nero che si stacca da quello tratteggiato marrone (che è poi quello che va a Madonna della Bassa).

Salendo alla Bassa te lo trovi sulla sinistra con un cartello che lo indica e un tronco di legno che fa da panca.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Jafferau zaino stra carico e neve mi hanno temprato
Potrei fare la qualsiasi.....:p
Ma basta acqua!
Mi son rotto... Sono 3 g....
Mo' mi vengono i funghi al culo :)
Al massimo running domattina .
O giro di mezzoretta per tornare su full..
Ps i polpacci al giro sembravano noci di cocco che hanno fatto
body building
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ah musinè fatto 2 g fa
I torrenti i che lo tagliano sono ingrossati
Pian dumini un po' a palude e lievi smottamenti
Occhio a scendere su pietre smosse
Si scivola in un attimo .
E fate il mini DH .
Comunque praticabile .... Ma basta acqua !!!!!
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Comunque oggi il meteo ha tenuto benone. Mi sto mangiando le mani...
Poi volendo qualche giro settimanale in collina ci starebbe pure. Chi vuole si faccia sentire. Ciao
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Comunque oggi il meteo ha tenuto benone. Mi sto mangiando le mani...
Poi volendo qualche giro settimanale in collina ci starebbe pure. Chi vuole si faccia sentire. Ciao

Oggi avrà anche tenuto, ma sai in che stato saranno i sentieri, con tutta l'acqua che è venuta giù?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Comunque oggi il meteo ha tenuto benone. Mi sto mangiando le mani...
Poi volendo qualche giro settimanale in collina ci starebbe pure. Chi vuole si faccia sentire. Ciao

Mah, in montagna magari non pioveva(forse) ma sai che freddo e che fondo che si trovava? Come ha detto Alebit e come mi è stato riportato da persone che è uscita in settimana in giro c'è davvero tanta acqua. Speriamo si metta a posto e asciughi un pò per il prox fine settimana.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
oggi ho colto l'occasione per fare il primo giro e testare il set up con il seggiolino.

Qualcuno ha una traccia della morenica di Rivoli? Ho sentito che è un bel singletrack largo e tranquillo.

[/IMG]
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
oggi ho colto l'occasione per fare il primo giro e testare il set up con il seggiolino.

Qualcuno ha una traccia della morenica di Rivoli? Ho sentito che è un bel singletrack largo e tranquillo.

Non ho la traccia, ma per quanto ne so io, non mi sembra un percorso molto adatto a portarci il pupo col seggiolino....

Attendo smentite da Glaucos
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
oggi ho colto l'occasione per fare il primo giro e testare il set up con il seggiolino.

Qualcuno ha una traccia della morenica di Rivoli? Ho sentito che è un bel singletrack largo e tranquillo.
Uhhhh che bel puppi...
Cmq il single track con il seggiolino lo lascerei perdere... Farei la classica strada bianca che dal parcheggio di Rivoli porta fino a Reano e poi prosegue per Monte Cuneo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Secondo me lo stradone sterrato lo può fare tranquillamente, è di poco più scassato che gli sterrati della Pellerina o della Mandria.

Purtroppo non ho una traccia chiara di quelli che sono gli sterrati larghi, però se guardi QUI basta prendere via Reano o meglio ancora Strada Fontana Costero (se sposti la mappa e guardi verso est capisci anche come raggiungerle con l'auto dal castello): lasci la macchina dove finisce l'asfalto e da lì cominciano gli sterrati fattibili col pupo. Certo che qualche salitina te la devi fare, quindi la fatica a fine giro si farà sentire, ma non ricordo che ci siano difficoltà tecniche da mettere in pericolo il piccolo, basta non avventurarsi nei single track
 
Reactions: cicot

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito

Andata benone al Musinè! C'è un terreno che drena tantissimo... trovato un bel po' d'acqua ma pochissimo fango.
C'era da fare qualche guado, ma 25/30 cm al massimo, mi aspettavo peggio visto che ha piovuto tutta la notte!
Se il meteo non si mette a posto ci tornerò presto.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

grazie, quella zona non la conosco per niente. Le salitine si fanno volentieri.
Però qualcuno mi aveva raccontato che andava spesso a girare in morenica sui sentieri saliscendi molto larghi e lisci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo