• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

Se mi aspettate a salire quando fate il giro mi unisco molto volentieri!
Altro giro che ho in programma di fare con tanto dislivello e abbastanza da pedalare è lo chaberton!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Se mi aspettate a salire quando fate il giro mi unisco molto volentieri!
Altro giro che ho in programma di fare con tanto dislivello e abbastanza da pedalare è lo chaberton!

Quello ti conviene farlo a piedi, più il tempo che spingi che quello che pedali. Domani dopo lavoro serriesco e il meteo concede vorrei fare due pedalate nel giro lungo dora che già sai, ci saresti? Noi aspettiamo tutti, siamo una banda di scarsoni pedalanti.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

Ma poi quando sei in cima pedali e in un attimo sei giù!
Ormai mi sono deciso, devo solo trovare qualche altro fuori di testa che vuole seguirmi!
Perfetto, siete il gruppo che fa per me allora!
Guarda, sta settimana sono stra incasinato con lo studio, sono riuscito a farmi giusto oggi un giro veloce con la bdc!
Se vuoi possiamo organizzare per la prossima settimana che dovrei essere abbastanza libero!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Mica tanto un attimo. Comunque a mio parere certi giri conviene farli senza bike, troppo da spingere rispetto a quello che si pedala, viene meno il divertimento almeno per come la vedo io poi ognuno di noi ha giustamente gusti diversi.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Mica tanto un attimo. Comunque a mio parere certi giri conviene farli senza bike, troppo da spingere rispetto a quello che si pedala, viene meno il divertimento almeno per come la vedo io poi ognuno di noi ha giustamente gusti diversi.

Non lo so, era un po una sfida, poi ho visto di tanta gente più anziana di me con la stessa mia bici che è arrivata in cima, mica posso essere da meno!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se mi aspettate a salire quando fate il giro mi unisco molto volentieri!
Altro giro che ho in programma di fare con tanto dislivello e abbastanza da pedalare è lo chaberton!

L'ho fatto due anni fa, se la strada non è peggiorata la situazione è: fino a pian dei morti se hai un po' di gamba ed una bici non troppo discesistica la pedali tutta. E' una rampa unica, ma con tenacia si pedala. Da pian dei morti al colle Chaberton si pedalano solo pochi tratti, il resto si spinge (non c'è portage è solo ripidissimo e su fondo sdrucciolevole). Dal Colle alla vetta si pedala tutto, gamba permettendo (la quota e la fatica si fanno sentire!).

Per scendere invece ti consiglio: scendi al colle dello Chaberton, da li al ricovero 7 fontante (discesa tecnica e divertente). Da li cerchi un sentiero sulla SX orografica della valle che con un divertente saliscendi ti porta a Cesana. Da Cesana per evitare l'asfalto puoi seguire il sentiero che scende nella gola del ponte tibetano, non lo cicli tutto ma è meglio del bitume. Da Cesana a Fenils statale...
Altrimenti da Cesana vai a Monginevro, da li sali al Gondrans (o pedalando o con gli impianti) e scendi dal lago dei 7 colori.

Il giro merita di essere fatto almeno una volta nella vita, il paesaggio è spettacolare così come l'ambiente. La salita di per se è faticosa, ma c'è di peggio come impegno fisico (non c'è tanto portage). Il problema è che manca una bella discesa... La variante dal 7 colori è bella e forse è l'unica alternativa per dare un senso alla lunga salita, ma da pedalare è sui 3000m di D+ (sui 2100 con gli impianti).
 
Reactions: maxgastone

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

Grazie mille della dritta!
Spero di riuscire ad allenarmi un po in estate per poi salire verso settembre, considerando poi che la mia bici non è proprio la più adatta alle lunghe salite!
Beh non sarebbe male salire fino al Gondrans! Devo studiarla bene e poi partire!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito

Concordo!!! Fatta l'anno scorso.... Tanto da spingere con bici al fianco.... Inoltre salendo da fenils era crollato metà sentiero e si passava in fila indiana... Spero solo che dopo le nevicate invernali non sia peggiorata ancora la situazione!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo