In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Grazie a tutti per il bel giro e per la compagnia mi ha fatto piacere rivedervi.
X lavecchia io sono stato in collina a natale e la situazione non era tanto migliore di quella che dici tu, penso che non sia tanto divertente scendere!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Grazie a tutti per il bel giro e per la compagnia mi ha fatto piacere rivedervi.
X lavecchia io sono stato in collina a natale e la situazione non era tanto migliore di quella che dici tu, penso che non sia tanto divertente scendere!

Allora vedi che sta 29 va bene anche sulla neve!
Io il test nevee mulattiera l'ho fatto, adeso vorrei un po' di terra!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Allora vedi che sta 29 va bene anche sulla neve!
Io il test nevee mulattiera l'ho fatto, adeso vorrei un po' di terra!


Diciamo che i percorso di ieri sono ideali per la 29 penso che li ti aiuti molto, sulla neve ero io che avevo un po di timore invece devo dire che si scendeva come se fosse asciutto!!
Purtroppo in sto periodo terra equivale a fango, secondo me se vuoi fare sentieri su terra rimane solo la liguria!
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per il bel giro e per la compagnia mi ha fatto piacere rivedervi.
X lavecchia io sono stato in collina a natale e la situazione non era tanto migliore di quella che dici tu, penso che non sia tanto divertente scendere!

Infatti la collina mi rivedrà a luglio. HO dovuto usare 4 gettoni dell'autolavaggio per togliere il fango dalla bici e a casa sono riuscito ad otturare la doccia per pulire vestiti e scarpe. Se tornate in Liguria mi aggrego: voglio vedere dal vivo il salto nel blu!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Infatti la collina mi rivedrà a luglio. HO dovuto usare 4 gettoni dell'autolavaggio per togliere il fango dalla bici e a casa sono riuscito ad otturare la doccia per pulire vestiti e scarpe. Se tornate in Liguria mi aggrego: voglio vedere dal vivo il salto nel blu!

Se Sabato o Domenica si riesce a scendere in terra ligure si pensava a Finale. Giro ancora da decidere nel caso, qualche idea c'è gia comunque.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
adesso posso affermare che la 29er va da sola.....vero paolo??

è un anno che lo dico ma nessuno mi crede persino noiosa da usare sembra di andare sempre in ciclabile sia a salire che a scendere!!!!
Io purtroppo sabato sera ho il compleanno della consorte quindi niente Liguria se organizzate domenica invece potrei esserci.
 

piersantelli

Biker velocissimus
io ci sono andato solo 2 volte ma l'ho trovato molto divertente, pero' non puoi paragonarlo alla base nato o al sentiero H o altri ancora di finale.

il sentiero H, che parte dalla base NATO, è molto divertente se ti piace il flow. Forse voi sarete più bravi di me a trovare le tracce: personalmente non sono riuscito a tornare a Finale tutto su sentiero: come si vede in questa traccia http://connect.garmin.com/jsPlayer/521585356, in pratica una volta terminato il sentiero H a Calice, non ho trovato il modo per proseguire su sentiero fino al punto di partenza.
Quindi, 1300 m D+ di salita ma quasi la metà di D di discesa su sentiero :-(
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il sentiero H, che parte dalla base NATO, è molto divertente se ti piace il flow. Forse voi sarete più bravi di me a trovare le tracce: personalmente non sono riuscito a tornare a Finale tutto su sentiero: come si vede in questa traccia [url]http://connect.garmin.com/jsPlayer/521585356[/URL], in pratica una volta terminato il sentiero H a Calice, non ho trovato il modo per proseguire su sentiero fino al punto di partenza.
Quindi, 1300 m D+ di salita ma quasi la metà di D di discesa su sentiero :-(


Non vorrei dire fesserie ma per fare base nato oppure l'H conviene partire da orco feglino cosi torni fin li tutto sul sentiero.
A me e' piaciuto di più la Base Nato che arrivi quasi tutto in fuoristrada a final borgo.
Io li mi confondo sempre i nomi delle frazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo