In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
confermato 4+4=8 euro a salita...altro che 3 come diceva qualcuno....
Cmq delusione totale:
stamattina come da copione mi sono alzato presto,caricato bici sulla macchina e via per sassi.Arrivato sul posto,parcheggiato ,scaricato e imbardato mi sono fatto la prima salita a pedali(bici che pesa 16 kg e un allenamento scarso ci ho messo 50min ad arrivare alla basilica,,,).
Prepostomi a fare un percorso (65/63/29) visto su you tube,dopo qualche decina di metri l'amara sorpresa:ad ogni bivio non vi è un'indicazione chiara della direzione da prendere per mantenere il percorso che si vuolequalche volta ci sono le frecce coi numeri,ma piazzate su paletti che guardano dove vogliono loro...morale:prima discesa , sbagliato completamente direzione e per tratti eccessivamente scoscesi su fondo di grossi sassi instabili,il tutto OVVIAMENTE coperto dal fogliame autunnale..roba da rompersi l'osso del collo...
Arrivato bene o male a valle ritorno al punto di partenza,erano quasi le 10 quindi opto giustamente per una risalita con dentiera,non c'era il carrello per la bici,tuttavia dopo avermi intimato di lavare le ruote alla fontana mi consentono di salire piazzando la bici al fondo.
Anche la seconda discesa è stata tribolata,se sbagli un bivio,peraltro appunto sempre mal segnalato o torni in salita,o sbagli direzione , o finisci per pendenze impossibili su insidiosissimi sassi...
Conclusione : w il bike park di bardonecchia

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]Anche la seconda discesa è stata tribolata,se sbagli un bivio,peraltro appunto sempre mal segnalato o torni in salita,o sbagli direzione , o finisci per pendenze impossibili su insidiosissimi sassi...

Sono sentieri per escursionisti a piedi, manutenuti da volontari, non è facile tenerli tutti in perfetto stato e con tutte le indicazioni precise come se si fosse in autostrada.
In ogni caso con una bici massiccia e un po' di manico si scende ovunque, non ricordo nulla di impossibile...

Conclusione : w il bike park di bardonecchia

Buon divertimento per l'estate prossima.

confermo.LADRI!

Non mi pare che ti vengano a prendere loro per obbligarti ad usare un trenino storico come se fosse un impianto di risalita...

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
confermo.LADRI!

Concordo sul prezzo e che potrebbero avere una potenzialita' enorme visti i molti bikers che frequentano la collina, pero' come e' stato detto e' un trenino storico e su questo ne aprofittano.
Per i sentieri, con una cartina alla mano e' difficile perdersi, nn so dove sei sceso ma con una bici simil da discesa scendi ovunque, certamente i sentieri meno frequentati sono più sporchi, ma se facevi 65-63-29 e' praticamente asfaltata!!
Ripeto sono sentieri pedonali e secondo me anche troppo segnati, quindi meglio proprio non far pubblicita' che c'e' gente che ci scende magari a 50km/h!!!

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
hai colto appieno il mio pensiero,
da parte mia nessuna critica,si tengano il loro trenino storico per portare turisti a vedere le tombe..se voglio divertirmi vado altrove,appunto in bike park attrezzati e spendo un decimo (considerando un po' di discese/risalite)
riguardo ai sentieri,ok si cartina alla mano,oppure se non hai voglia di fermarti e scartabellare andare con qualcuno che conosce,anche e soprattutto per il livello di difficoltà

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Avete deciso per il selleries? perchè io l'ho fatto un po'di volte e non sono molto convinto. Non ci sono alternative?

In realtà non abbiamo deciso un bel nulla, qui si chiacchiera di tutto meno che di cosa fare domani, quindi ho lanciato la pietra (visto che fa bello e che quest'anno non ci sono andato)...

A me sta bene anche altro, ma non ho idee

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
In realtà non abbiamo deciso un bel nulla, qui si chiacchiera di tutto meno che di cosa fare domani, quindi ho lanciato la pietra (visto che fa bello e che quest'anno non ci sono andato)...

A me sta bene anche altro, ma non ho idee

Io momentaneamente sono senza ruota anteriore causa problema ad un cuscinetto che non è arrivato oggi, ma un mio amico benefattore dovrebbe prestarmene una che spero vada bene. Se riesco a montarla ci sarei ma lo saprò dopo al massimo ci sentiamo via WhatsApp. Alebit e gli altri fanno il 558 a susa..

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

A me avanza una ruota con perno passante da 20.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
probabilmente domattina mi faccio un Braida/Mortera/Trana con risalita meccanizzata.
Si, non è un 1000, ma è divertente.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
...Prepostomi a fare un percorso (65/63/29) visto su you tube,dopo qualche decina di metri l'amara sorpresa:ad ogni bivio non vi è un'indicazione chiara della direzione da prendere...
l'ho fatto 2 sett. fa. mi pare che le frecce siano sopratutto x chi sale. E quando scende dovrebbe già sapere dove passare.
Cmq con una mappa neanche troppo dettagliata non ci si perde.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Allora, per domani io sono solo, penso di andarmi a fare un 26 a salire e 29 a scendere, visto che non lo faccio da anni voglio vedere se ora riesco a farlo TUTTO in sella, e voglio provare i saltini che hanno messo alla fine.
Se qualcuno si vuole unire faccia un fischio

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
sorry sono altrove.
a meno che l'intenzione sia proprio quella di fare scale, scalini e scalinetti (forse si ), sconsiglio questa tratta. Quando l'abbiamo fatta un 2 we fa, anche con full qualcuno l'ha fatta in parte a piedi. Poi ovviamente de gustibus.

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali

Invece è proprio il pezzo che volevo provare a fare dopo anni che non ci passavo più!
A parte un paio di volte in cui ho messo il piede a terra e son tornato indietro per rifare il passaggio, ho chiuso tutto in sella e me lo sono goduto alla grande.
In un paio di tornanti ho persino tagliato le curve saltando giù, ero troppo esaltato (credo fosse QUI)

Invece domani qualcuno pedala?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Io no, mi spiace...

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
Invece è proprio il pezzo che volevo provare a fare dopo anni che non ci passavo più!
sospettavo....
A parte un paio di volte in cui ho messo il piede a terra e son tornato indietro per rifare il passaggio, ho chiuso tutto in sella e me lo sono goduto alla grande.
dopo il freno, ora è il momento della scusa x cambiare forca ed ammo?
In un paio di tornanti ho persino tagliato le curve saltando giù, ero troppo esaltato (credo fosse QUI)
non so più se è lì o il bivio successivo, ma penso sia questo punto. Vero, tratto molto bello. Ecco, quello è "scorrevole"! Da salir su solo per quel pezzo.
_____

news dal braida/ps2. Qualche "buontempone" continua a girare i cartelli superstiti al contrario. x fortuna ormai la conosco quasi a memoria e ho rimesso la freccia dalla parte giusta, perchè in effetti ingannava parecchio.
Invece l'ultimissimo tratto ripidissimo prima di Mortera, a partire da fianco al muro, è stato proprio massicciamente transennato e c'è il cartello "proprietà privata", per cui non ci si passa più.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo