• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

In gara, borraccia da 1 lt o zaino idrico?

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Anche per me lo zainetto e' d'obbligo. Ci metto praticamente la tua stessa dotazione (si, pure i guanti in lattice - comodissimi in caso di foratura). Quando avevo solo la front, su percorsi scassati, ho perso piu' di una borraccia, con ovvi disguidi, inquinamento e quant'altro. Tutto sommato non farei una questione di peso: se lo zainetto e' di qualita' con 1,5/2 litri d'acqua e tutti gli attrezzi arriveremo si e' no a 2.5 kg che si bilanciano bene sulla schiena. E non ho problemi di rimanere senz'acqua.
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Ci vediamo li allora, con borraccia o zainetto che sia....

alla fine cosa hai scelto? sono partito dalla prima griglia, ma purtroppo ho avuto un problema dopo 7km, mi si è allentata la vite che tirava il cavo del cambio e quindi ha mandato a put**** facendomi cadere la catena ad ogni pedalata, e quando sono riuscito a rimetterlo a posto era ormai transitata tutta la seconda griglia e quindi poi l'ho presa come una passeggiata e non come una gara, tant'è che sono arrivato fuori tempo massimo che due scatole per quel cambio di cacca
 

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito

Ciao Lupo! Si alla fine ho preso un portaborraccia da 750 ed e andata benone, nel senso che mi sno divertito abbastanza.... mi spiace per la tua esperienza cll cambio... ad ogni modo sno partito tra gli ultimi essendomi scritto in ritardo restando tuttavia su tempi accettabili per me... prosegui con gli appuntamenti della Serenissima? Io forse partecipo alla prosecchissima di aprile.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io negli anni 90 ero un superfan dei camelback (derivati pari pari da quelli dei soldati americani nella prima guerra del golfo) sempre utilizzato in gara e non

adesso è da un po' che trovo più pratica la borraccia, da 1/2 litro o da 750ml, mi da molto fastidio lo zaino idrico con 1.5L di acqua, lo trovo pesante e alla lunga mi crea un dolore muscolare alle spalle, purtroppo mi devo arrangiare, quando giro in montagna o dove non c'è acqua mi porto la borraccia 750ml + lo zaino idrico senza sacca ma con una bottiglietta da 1/2litro e ovviamente da mangiare e altro.

il problema è anche che si suda sulla schiena e con lo zaino è difficile asciugarsi.
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito

ciao si è stata una rottura il cambio però ormai è passata ormai mi preparo per la GF Tre Valli di domenica 23 :-D ... mi spiace ma come circuito quest'anno ho scelto il "Master MTB" anche se di xc, però ci sta provare :-D e infine la Gimondi Bike per un totale di 13 gare , quindi oltre alla tre valli mi sa che altre della serenissima non ne farò :S
in ogni caso anche io ho optato per la borraccia... la mia fida borraccia in alluminio tutta bozzata per le cadute che ha fatto, tutta rovinata, ma che mi accompagna in tutte le gare e in tutti i giri importanti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo