In discesa

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
la sella nelle discese "normali" non necessita di essere abbassata altrimenti rischi di spostare troppo il peso al posteriore perdendo in direzionalità...nelle discese "impegnative" avere la sella bassa aiuta molto nel ripido...nell'XC puro il reggisella telescopico serve poco (secondo me) dal trail-am in poi è davvero un'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi ero astenuto dal dare informazioni per via del dubbio interpretativo della sua domanda ,non precisa il tipo di utilizzo e neanche la bici ma parla solo di discese senza distinzione ,unica nota indica il "pmi" e questo per mio sapere mi lascia pensare all'xc ,forse.....
mio pensiero soggettivo e' comunque che in discesa una sella piu' bassa aiuta sempre in un necessario fuorisella nonche ' nei single tracht .
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Mai visto nessuno, con bike front in uso xc abbassare la sella, tantè vero che la gamba non deve essere completamente distesa...quindi un pò di margine per alzarsi sui pedali e spostare il corpo indietro ci deve sempre essere....
In ambito AM non sono competente ma penso che quì un reggi telescopico porti gran benefici....
Magari se specifichi bike e utilizzo sarebbe meglio.....
Grazie
 

latitude

Biker novus
28/9/13
15
0
0
Visita sito
Mai visto nessuno, con bike front in uso xc abbassare la sella, tantè vero che la gamba non deve essere completamente distesa...quindi un pò di margine per alzarsi sui pedali e spostare il corpo indietro ci deve sempre essere....
In ambito AM non sono competente ma penso che quì un reggi telescopico porti gran benefici....
Magari se specifichi bike e utilizzo sarebbe meglio.....
Grazie

Ho una Specy stumpjumper in alluminio (10,7kg) con la quale faccio di tutto un po ma niente di estremo
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io ce l'ho su una front e nel mio gruppetto anche altri con la front l'hanno montato e nessuno tornerebbe indietro, anche xke se hai una taglia piccola tipo la mia, la sella nn si riesce ad abbasarla più di tanto xke ho il tubo verticale ricurvo
 

luca_3000

Biker novus
1/6/13
28
0
0
Visita sito
abbassare la sella serve molto in discesa secondo me, ma si possono perdere 10sec alla fine della salita per abbassarla, non credo serva il reggisella telescopico in questo caso perchè non gioverebbe al peso totale della bici... diventa utile in un uso più spinto e se si chiude un occhio per il peso... se no resta solo una gran figata ma poco utile :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo