In discesa li aggancio o no?

Minoni

Biker novus
15/10/12
22
0
0
Rodengo Saiano
Visita sito
Allora ragazzi... Stasera prima di uscire in MTB provo a regolare l'aggancio e poi vi so dire... Le mi scarpe non so che modello siano ma si sganciano solo se fai il movimento verso l'esterno con il tallone... Per farla sganciare verso l'alto devo proprio tirare forte... Ieri ho guardato un po' le mie pedaline e direi che sono proprio orrende... Hanno la zona senza aggancio con si è no 4 punte tondeggianti e quindi penso sia per quello con scarso grip... Va beh.. Non sapevo della regolazione dell'aggancio e l'ho scoperta qui quindi vedi cosa si può migliorare... Al massimo procederò con il cambio di pedaline e scarpe... Grazie ragass grazie a voi mi si sta aprendo un mondo per la MTB !!!!
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Allora ragazzi... Stasera prima di uscire in MTB provo a regolare l'aggancio e poi vi so dire... Le mi scarpe non so che modello siano ma si sganciano solo se fai il movimento verso l'esterno con il tallone... Per farla sganciare verso l'alto devo proprio tirare forte... Ieri ho guardato un po' le mie pedaline e direi che sono proprio orrende... Hanno la zona senza aggancio con si è no 4 punte tondeggianti e quindi penso sia per quello con scarso grip... Va beh.. Non sapevo della regolazione dell'aggancio e l'ho scoperta qui quindi vedi cosa si può migliorare... Al massimo procederò con il cambio di pedaline e scarpe... Grazie ragass grazie a voi mi si sta aprendo un mondo per la MTB !!!!

Scusa eh, ma cambiando scarpe e pedaline il problema non lo risolveresti comunque. Se prendi un paio di flat con scarpe da "sfattone", perderai nei tratti pianeggianti ed in salita, scarpe nuove e SPD nuovi ti daranno le stesse sensazioni.
Le tue scarpe, che poi sono le tacchette sotto, si sganciano solo con il movimento del tallone verso l'esterno, movimento che con la regolazione al minimo ti permetterà di staccarti facilmente dai pedali (Se proprio, prendi una scarpetta con la suola in gomma così da non scivolare nei tratti a piedi - sempre che tu non l'abbia già). Altra possibilità, l'acquisto delle tacchette 56 da mettere sotto le scarpe così da avere lo sgancio laterale, obliquo e verso l'alto (Personalmente te le sconsigli perché dovresti regolarle al massimo altrimenti rischieresti lo sgancio ad ogni pedalata).

Ciao!
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
fino ad una settimana fa ho usato questi a doppia funzione della decathlon
[url]http://www.decathlon.it/pedali-doppia-funzione-spd-id_8173126.html[/URL]
unitamente a queste scarpe
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-trekking-schuhe-sh-mt33/aid:464126[/URL]
adesso sono passato a questi della shimano perchè ho capito che sono molto più sicuro agganciato e non devo perdere il tempo a cercare il alto giusto del pedale
[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-pedalsatz-spd-pd-m545/aid:37615[/URL]
l'unica cosa che ho mantenuto però sono le tacchette che si sganciano anche tirando verso l'alto. Le molle di sgancio dei pedali le tengo comunque quasi al minimo perchè non sono Fontana e solo nei miei songi riesco a fare dei rilanci così potenti da staccarmi dai pedali :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo