In che cosa consiste esattamente il Cross Country?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

LeonardomtbTR

Biker novus
13/8/19
19
1
0
21
Terni
Visita sito
Bike
Ne cerco una nuova
È la disciplina più pedalata della MTB, le bici sono maggiormente front, leggere, con escursioni di 10 cm.
Ma ci sono anche full e con escursioni maggiori.
Per tutto il resto c'è Google ;-)
Poi ho visto che praticamente è quasi tutta competizione, e per un tipo che pratica vari sport, e ogni tanto se ne concentra su uno come me, non so se sia il massimo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
Io avevo sentito che era più fatta in passato, e che ora vanno più le discese e discipline come l'enduro o il Downhill.
Eh...ognuno si diverte come vuole, c'è chi si diverte a pedalare forte, chi a scendere come un folle, chi fa tutto, chi fa niente...
E poi, non è che deve essere per forza competizione, pedali, basta che ti diverti!
Ma @Tc70 e @nuraghes hanno ragione :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and tol_emi

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.608
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Una volta il cross country era in pratica la versione su sterrato del ciclismo su strada, ora è alpinismo in salita e DH in discesa ..!
L' unica differenza col DH o l enduro è che si vestono meno da fighi...!:-)
 
  • Mi piace
Reactions: barc74

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.959
3.576
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Poi ho visto che praticamente è quasi tutta competizione, e per un tipo che pratica vari sport, e ogni tanto se ne concentra su uno come me, non so se sia il massimo.

non capisco il tuo ragionamento..
Non è il massimo per quale motivo? Tutto dipende da che risultati vuoi ottenere e da quali sono i tuoi obbiettivi..

Indubbiamente le gare XC sono la massima espressione della MTB pedalata (e relativa fatica mostruosa).
Se volessi dedicarti a questo tipo di gare è ovvio che la competizione è prevalente.. nessuno fà una gara XC spuntando i polmoni tanto per passeggiare.. (a meno che non sia scemo)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
x sta per cross....che in realtà sarebbe across, c sta per country....in pratica si va in giro per la campagna con un tipo che ti misura quanto ci metti a farlo.....se sei forte torni a casa con una lonza.

Interessante. Ma è come nel caso dell’enduro che non si può dire se non gareggi oppure Xc, come sembra, si può dire anche di chi esce la domenica mattina invece di andare a messa?
:smile:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo