in caso di incidente

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
se capita che qualche automobilita distratto vi taglia la strada, vi viene addosso vi investe....

cosa fate?
se ci si fa male si chiama l'ambulanza e quindi i vigili.

ma se a farsi male è solo la vostra amatissima bici...

che fare?
vigili?
numero di targa, estremi dell'assicurazione?

chi di voi ha provato questa brutta esperienza? cosa avete fatto?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
number 23 ha scritto:
se capita che qualche automobilita distratto vi taglia la strada, vi viene addosso vi investe....

cosa fate?
se ci si fa male si chiama l'ambulanza e quindi i vigili.

ma se a farsi male è solo la vostra amatissima bici...

che fare?
vigili?
numero di targa, estremi dell'assicurazione?

chi di voi ha provato questa brutta esperienza? cosa avete fatto?

un mio caro amico è stato butatto giù di lato da un'auto che gli è sfrecciata vicinissima e l'ha toccato. leggere ferite per lui, la bici un po più malconcia si sono rotte diverse cose. l'auto è scappata (sempre che si sia accorta del danno...)

lui è riuscito a leggere il numero di targa, e da li è partita la trafila (non so se ci sia stata denuncia) cha ha portato al completo risarcimento del deanno.

temo che se non leggeva la targa era fregato.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Guarda io dopo l'incidente del Settembre di due anni fa in cui un'auto mi taglio la strada e mi sono fracassato una spalla sinceramente subito dopo mi sono alzato ma vedevo tante stelline bianche davanti agli occhi :scassat:
Qualcuno ha chiamato l'ambulanza e mi ha fatto sdraiare a terra, l'automobilista ha caricato la mia bike e mi ha datto tutti i suoi estremi.
Poi ospedale, doppia operazione, riabilitazione, avvocato, causa, rimborso :-o :prost: :prost:
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
E' successo anche a me purtroppo....bici distrutta ed io qualche escoriazione. :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: ......nessun problema lui voleva aver ragione... :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: io ho preso il numero di targa e i suoi estremi e sono andato da un avvocato oltre che dalla sua assicurazione.....dopo alcuni mesi un perito automobilistico viene a valutare i danni alla mia bici :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Io nel frattempo avevo gia' smontato i pezzi e comprato un altro telaio.....dopo accese discussioni con il perito arriviamo ad un accordo....... :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Mi arriva l'assegno dopo due anni con relative spese dell'avvocato.......

P.S.-il telaio costava il doppio di quello che mi aveva valutato il perito ma siccome era usato non veniva valutato al 100%......... :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:

Meglio di niente........ :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
anni fa AMMMIOCCCUGGGINO (ma questa volta io C'ERO) l'hanno TAMPONATO :scassat: mentre con la sua bicicletta era fermo allo stop (io, al suo fianco sono rimasta completamente illesa)!

la bici, che ha fatto effetto fisarmonica, era praticamente inutilizzabile e l'automobilista, che aveva ovviamente torto marcio, ha accompagnato AMMIOCCCUGGGINO dal meccanico e gli ha risarcito la bici..

il lieto fine (senza contestazioni) non era però assicurato!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Se non mi faccio male tiro fuori l'inscatolato e lo piglio a calci in culo... anke ieri sera mentre tornavo da lavoro uno stava per centrarmi passando dritto a uno stop... c'è gente ke dorme alla guida, attaccata al cellulare o col fumo della sigaretta ke gli va negli occhi, radio a palla...
f.a.N.Kulo!!! :razz: :razz: :razz:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
massimoz ha scritto:
Se non mi faccio male tiro fuori l'inscatolato e lo piglio a calci in cü... anke ieri sera mentre tornavo da lavoro uno stava per centrarmi passando dritto a uno stop... c'è gente ke dorme alla guida, attaccata al cellulare o col fumo della sigaretta ke gli va negli occhi, radio a palla...
f.a.N.Kulo!!! :razz: :razz: :razz:
...per la serie: "non sono io razzista, sono loro ad essere automobilisti!". Allora al tizio che, mentre passeggiavo con la mia compagna in un parco, ha rischiato per due volte di metterci sotto cosa dovevo fare? Annodargli la sua Stumpjumper FSR al collo?

I deficienti sono diffusi con la stessa densita` dappertutto, quelli in auto possono fare danni maggiori. Pero` in auto c'e` anche gente civile... e ritengo che sia la maggioranza.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
danilodh ha scritto:
E' successo anche a me purtroppo....bici distrutta ed io qualche escoriazione. :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: :scassat: ......nessun problema lui voleva aver ragione... :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: io ho preso il numero di targa e i suoi estremi e sono andato da un avvocato oltre che dalla sua assicurazione.....dopo alcuni mesi un perito automobilistico viene a valutare i danni alla mia bici :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Io nel frattempo avevo gia' smontato i pezzi e comprato un altro telaio.....dopo accese discussioni con il perito arriviamo ad un accordo....... :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Mi arriva l'assegno dopo due anni con relative spese dell'avvocato.......

P.S.-il telaio costava il doppio di quello che mi aveva valutato il perito ma siccome era usato non veniva valutato al 100%......... :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba: :soffriba:

Meglio di niente........ :specc: :specc: :specc: :specc: :specc:

Io non gli avrei firmato la quietanza e avrei minacciato di procedere per vie legali 8-)
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
...riguardo la domanda iniziale del post: mi pare che in questi casi faccia testo il codice civile, ovvero chi causa il danno risarcisce, indipendentemente dal mezzo che guida. La differenza e` che mentre per mezzi potenzialmente piu` pericolosi l'assicurazione per la responsabilita` civile e` obbligatoria per altre situazioni e` facoltativa.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
shrdlu ha scritto:
massimoz ha scritto:
Se non mi faccio male tiro fuori l'inscatolato e lo piglio a calci in cü... anke ieri sera mentre tornavo da lavoro uno stava per centrarmi passando dritto a uno stop... c'è gente ke dorme alla guida, attaccata al cellulare o col fumo della sigaretta ke gli va negli occhi, radio a palla... f.a.N.Kulo!!! :razz: :razz: :razz:
...per la serie: "non sono io razzista, sono loro ad essere automobilisti!". Allora al tizio che, mentre passeggiavo con la mia compagna in un parco, ha rischiato per due volte di metterci sotto cosa dovevo fare? Annodargli la sua Stumpjumper FSR al collo?

I deficienti sono diffusi con la stessa densita` dappertutto, quelli in auto possono fare danni maggiori. Pero` in auto c'e` anche gente civile... e ritengo che sia la maggioranza.

Mica ho detto ke tutti quelli ke guidano sono rincoglioniti, altrimenti avrei già esaurito tutte le mie vite, anke quelle di scorta... nota cosa ho scritto, leggi bene! Poi gli imbecilli sono ovunque, sono d'accordo!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
massimoz ha scritto:
massimoz ha scritto:
Se non mi faccio male tiro fuori l'inscatolato e lo piglio a calci in cü... anke ieri sera (...)
Mica ho detto ke tutti quelli ke guidano sono rincoglioniti, altrimenti avrei già esaurito tutte le mie vite, anke quelle di scorta... nota cosa ho scritto, leggi bene! Poi gli imbecilli sono ovunque, sono d'accordo!
Scusa, mi era saltata all'occhio la frase che ho evidenziato :-o
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
shrdlu ha scritto:
massimoz ha scritto:
massimoz ha scritto:
Se non mi faccio male tiro fuori l'inscatolato e lo piglio a calci in cü... anke ieri sera (...)
Mica ho detto ke tutti quelli ke guidano sono rincoglioniti, altrimenti avrei già esaurito tutte le mie vite, anke quelle di scorta... nota cosa ho scritto, leggi bene! Poi gli imbecilli sono ovunque, sono d'accordo!
Scusa, mi era saltata all'occhio la frase che ho evidenziato :-o

figurati... l'importante è capirsi! o-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
number 23 ha scritto:
se capita che qualche automobilita distratto vi taglia la strada, vi viene addosso vi investe....

cosa fate?
se ci si fa male si chiama l'ambulanza e quindi i vigili.

ma se a farsi male è solo la vostra amatissima bici...

che fare?
vigili?
numero di targa, estremi dell'assicurazione?

chi di voi ha provato questa brutta esperienza? cosa avete fatto?

Riempi il cid (meglio chiamarlo con il nome proprio di C.A.I.) e denunciella all'assicurazione.........se non vi pagano sceglietevi un buon avvocato :-? :-?
 

psycobike

Biker novus
4/2/05
38
0
0
Visita sito
io penso di essere l'unico caso al mondo.
mi trovavo in riviera ad un semaforo superavo alla destra come fanno tutti una signora ha aperto la portiera ed io sono entrato in macchina,sono finito all'ospedale.
dopo circa 2 mesi mi è arrivata una multa dalla pretura(ormai non potevo fare altro che pagare) di 125000 lire per sorpasso a destra il bello che parlo di 20 anni fa' erano dei bei soldoni.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Io ho avuto un contatto ravvicinato con uno sportello (un bischero ha aperto lo sportello mentre passavo) con la mia bici da studente universitario (Olmo di 20 anni o di più): ruota piegata, manubrio rotto.....
Mi ha dato dati e numero di telefono e per fortuna mi ha ripagato tutto senza storie. Comunque per sicurezza mi ero fatto dare i nomi anche di persone che hanno visto l'incidente e ho fatto anche un controllo al pronto soccorso. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Comunque la cosa buffa è che se pedali sulla strada rischi di essere tirato sotto, sui marciapiedi i pedoni ti mandano a quel paese, anche se è largo 3 metri e le piste ciclabili sono territorio dei motorini. Ma noi dove dobbiamo andare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo