in bike con ernia lombo sacrale

razerrr

Biker popularis
Ciao a tutti,due anni fa a lavoro mi è venuta un ernia nella zona lombo sacrale inoperabile il chirurgo ha detto che è troppo pericoloso operare,mi ha consigliato esercizi vari e sport,mi ha detto di evitare il calcio e corsa, fare nuoto allora ho incominciato anche se odio la piscina,adesso la schiena e piu o meno apposto e mi ha detto che posso fare anche altri sport tra cui bici io ho una 5.1 ed è da un po che vado e non ho problemi,solo ultimamente ho provato a fare uscite un pò piu lunghe circa 2 ore mezza-3 e quando torno a casa mi fa male la zona lombo sacrale anche se ho la sella comoda pantaloncini con fondello.
Siccome vorrei cambiare bici e non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema che bici è meglio per la mia situazione?
io pensavo ad una full perchè mi sembra che abbia una posizione piu comoda e una ruota 29 perchè essendo piu grossa è più stabile,quindi sentirei meno colpi
ringrazio in anticipo per le risposte
 

Nicolaus

Biker superis
21/5/08
330
12
0
Vienna, Austria
Visita sito
Bike
Univega Alpina HT 590
Ciao, un amico ha problemi simili e la mtb non é il massimo per lui. Il mio amico subisce sia la guida sullo sconnesso, sia la posizione piegata.
Io ti consiglio una full, sul diametro delle ruote fai un po te. Ti consiglio vivamente una bici che abbia una posizione di guida abbastanza eretta. Io prenderei una bici con eswcursione generosa.

Io per la schiena ho trovato molto giovamento dal Pilates...e tanta fisioterapia. Io quando stavo male facevo gli esercizi 2-3 volte al giorno anche in ufficio, per spoezzare il ritmo e decontrarre la muscolatura della schiena 8purtroppo sto seduto tutto il giorno).
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
premetto che non sono un dottore ma ho anche io ho il tuo stesso problema ( ernia l5-s1 ) e la posizione eretta in bici mi è stata sconsigliata, poichè carica maggiormente la zona lombare, molto meglio una posizione distesa... Il mio consiglio è di andare da un biomeccanico e spiegargli il problema.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
stesso prob.l5 s1 operato 2 anni fa, consiglio posizione allungata, anche se quella più eretta nell'immediato sembra più comoda, e comunque rivolgersi ad un bravo tecnico per posizionamento corretto, evidenziando problemi fisici, altrimenti il rischio è di smettere da andare in bici,il dolore che si ripresenta è sintomo che qualcosa non và
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo