In bici con lo Smartphone: Applicazioni e Supporti

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito

enryttr

Biker novus
19/2/08
3
0
0
ROMA
Visita sito
ciao a tutti, mi intrometto perchè ho letto tutto e ho visto che nessuno ha menzionato un'ottima app di android (non so se c'è anche su iphone) che io uso molto e che trovo davvero comoda se utilizzata assieme al sito web : http://www.bikemap.net/

l'app. si Chiama Locus pro.
vi spiego in breve cosa ci faccio:

andando sul sito citato, si possono trovare tanti percorsi postati agli utenti e registrandosi crearne di propri con i strumenti per disegnarli e la possibilità di visualizzare i profili altimetrici.
una volta creati o aperti quelli esistenti, si pou esportare come file .gpx e spostarlo sullo smartphone.
da qui ciccando sul file l'app Locus pro la apre automaticamente.
possiamo chiedere anche di scaricare i profili altimetrici.
l'app inoltre è dotate di tantissime cartografie online ed lcune si possono scaricare offline.
poi ci sono tantissime altre funzioni.
consiglio vivamente di scaricarla e provarla.
esiste enche la versione free che però non ha tutto.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
il limite dei telefoni è che la batteria se ne va presto e che spesso in montagna la rete 3g non c'è, quindi lui continua a registrare correttamente la posizione ma non hai piu' la mappa per navigare
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Io come supporto uso il porta bracciale (quello che si mette al braccio) pagato 5 euro e lo installo sul cannotto della bici. Comodissimo anche in caso di chiamata metto il viva voce.
uso my trahs ma volevo provare altri.

Anche io uso un supporto da braccio che lo istallo sullo sterzo, a portata di "occhio" e anche di orecchio potendo attaccare cuffie e ascoltare la musica.
Io uso Endomondo per Windows Phone.. molto intuitivo, si può personalizzare l'interfaccia iniziale con vari parametri, inoltre si collega alla music list e quando vai sul sito per visionare il tracciato ti fa la playlis della musica ascoltata.. I percorsi si possono esportare in .GPX..
Unica pecca, in un'ora mi dimezza la batteria del telefono.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Oggi mi è arrivato questo...molto ben fatto e con una buona capienza...ottimo acquisto. Questo week end lo proverò sul campo....ciauzzzzzz
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1374603592088.jpg
    uploadfromtaptalk1374603592088.jpg
    62,1 KB · Visite: 85
  • uploadfromtaptalk1374603605923.jpg
    uploadfromtaptalk1374603605923.jpg
    61,4 KB · Visite: 78
  • uploadfromtaptalk1374603618494.jpg
    uploadfromtaptalk1374603618494.jpg
    61,3 KB · Visite: 77
  • uploadfromtaptalk1374603636856.jpg
    uploadfromtaptalk1374603636856.jpg
    54 KB · Visite: 80

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Hahaha.....ok....:beer::beer::beer::beer:

Scusate l'ot ma ti devo ringraziare anticipatamente poiché mi hai fatto conoscere un venditore davvero utile e cortese.

Da la possibilità addirittura di essere contattato su what's app (o cm si scrive) :eek:
E rispondono tempestivamente.
In oltre il sito é pieno di gadget interessanti.
Davvero utile tnx!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Scusate l'ot ma ti devo ringraziare anticipatamente poiché mi hai fatto conoscere un venditore davvero utile e cortese.

Da la possibilità addirittura di essere contattato su what's app (o cm si scrive) :eek:
E rispondono tempestivamente.
In oltre il sito é pieno di gadget interessanti.
Davvero utile tnx!

Si confermo....Mi sono trovato molto bene anch'io. Mi hanno mandato quello che ho richiesto e in tempi record.
Comprerò sicuramente ancora da questo venditore.
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Molto bello, lo si trova anche su amazzone...come ti trovi?

Non l'ho ancora provato...lo provo questo week end!
Comunque l'ho fissato alla MTB e swmbra rimanga bene n in posizione. Unica cosa ma quello è inevitabile, la visibilità al sole è scarsina, poi le bolle che si formano sullo schermo a contatto con la plastica trasparente non aiutano. Ma quello si sa in anticipo che è così. .. Ciauzzzzz
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Non l'ho ancora provato...lo provo questo week end!
Comunque l'ho fissato alla MTB e swmbra rimanga bene n in posizione. Unica cosa ma quello è inevitabile, la visibilità al sole è scarsina, poi le bolle che si formano sullo schermo a contatto con la plastica trasparente non aiutano. Ma quello si sa in anticipo che è così. .. Ciauzzzzz

Il nostro GS3 stesso al di fuori di ogni custodia o contenitore vario al sole é scarsino cone visibilità... Purtroppo é inevitabile...
Ma metterlo sul telaio lo preferisco...
Mi da fastidio qualsiasi cosa sul manubrio é piu forte di me...
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
Provato e davvero stabile e comodo ma dannazione l's3 andava a fuoco...
Non pensavo un telefono potesse raggiungere tali temperature... Dopo 30km ho dovuto spegnere e bloccare la traccia...
Perché avevo paura di fonderlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo