In bici con la mia ragazza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
BELLISSIMO ed INCREDIBILE al tempo stesso.
Mai avrei creduto di farcela. Invece dopo tanto tempo, e non so per quale motivo, la mia ragazza è venuta con me a fare un giro in bici.
Non so cosa l'abbia spinta a quasta decisione, visto che poco tempo fa non ci pensava nemmeno.
Ho sistemato una sua vecchia MTB dopo aver deciso insieme. E la settimana scorsa abbiamo fatto 35 km soft insieme.
E la cosa più bella è che mi ha detto di volerlo fare ancora.
Ha avuto dolori nelle parti basse e delicate per via della sella e della bici di una misura troppo grande. Allora le ho dato un'altra sella, l'ha montata e mi ha detto che si trova meglio.
Ed oggi andava a fare un altro giro per vedere se non le da più dolore.

Comunque è stato bello, soprattutto per i consensi ricevuti.
E se non avesse aveto i dolori avremmo fatto un giro ancora più lungo e divertente. Parole sue.
Per ora usa ancora il cancello, per vedere se si prende bene ancora di più.
Le ho promesso che le compro una mtb nuova, perchè quella che ha è davvero orribile e pedalare con un mezzo del genere è davvero da coraggiosi.

Bene bene...era un momento che sognavo da tanto.
Già me la vedo con scarpette e pedali SPD e con una front agile e leggera.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Son contento x te !
Se vuoi un consiglio: non ammazzarla !. Lei ha i suoi tempi e noi uomini invece siamo più irruenti. Inizia con piccoli percorsi ed aspettala sempre. Asseconda i suoi desideri. Fai tutte le pause che ti chiede. Vedrai che se è una di quelle ragazze che non si lamenta ti darà grandi soddisfazioni.
Col passare del tempo ti accorgerai che condividere questa passione con lei è una fortuna incredibile ed una gioia continua.
Fai sapere !
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Son contento x te !
Se vuoi un consiglio: non ammazzarla !. Lei ha i suoi tempi e noi uomini invece siamo più irruenti. Inizia con piccoli percorsi ed aspettala sempre. Asseconda i suoi desideri. Fai tutte le pause che ti chiede. Vedrai che se è una di quelle ragazze che non si lamenta ti darà grandi soddisfazioni.
Col passare del tempo ti accorgerai che condividere questa passione con lei è una fortuna incredibile ed una gioia continua.
Fai sapere !

Si si per quello non c'e problema. Ma adesso sembra che abbia piu voglia di me di andare. Speriamo sia così per molto, molto tempo..
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Si, anche la mia pedala e si diverte
mettiti nei suoi panni sempre, aspettala, non sforzarla e magari, se non è proprio sportiva, differenziate l'allenamento, corsa, palestra, nuoto, così sarà più preparata generalmente.

io ho iniziato con le un paio di anni fa e usava una mia bici vintage, bella ma vecchia, le piaceva ed ora ha una bella bici, SJ con reba Xt-x9 cerchi 819, tutina, casco guanti tutto a punto....e viene tranquillamente giù da discese in montagna anche a 50km/h.
Basta avere pazienza. coraggio!!
Adesso spinge per avere i pedali a sgancio :-)

Ps: io ora voglio portarla a qualche raduno, magari quelli organizzati anche per le donne. penso che sia positivo.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Complimenti...anche io dopo 6 anni ci sono riuscito e, finalmente, usciamo spesso insieme.
Si è comprata una trek, niente di che ma comunque di ca. 600 euro...e ci si trova bene.
L'unico vero problema per lei è la discesa..piano piano (anzi pianissimo) sta imparando...ma è comunque lunga. A voglia non forzarle la mano :D
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
anche la mia ragazza si sta appassionando...ora è lei che mi chiede di uscire in bike....

proprio prima delle ferie le ho comprato la prima MTB decente, per iniziare, una Specialized Hardrock XC Lady....

son felice, a volte ho maggiori soddisfazioni a fare dei giretti tranquilli con lei chiacchierando che non dei bei percorsi impegnativi con gli amici...

son bei momenti....
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
anche la mia ragazza si sta appassionando...ora è lei che mi chiede di uscire in bike....

proprio prima delle ferie le ho comprato la prima MTB decente, per iniziare, una Specialized Hardrock XC Lady....

son felice, a volte ho maggiori soddisfazioni a fare dei giretti tranquilli con lei chiacchierando che non dei bei percorsi impegnativi con gli amici...

son bei momenti....
Complimenti a voi tutti da un marito non così fortunato!
Ottimi tutti i consigli sul non strafare, specialmente all'inizio, visto che io sono incappato in questo errore con i neofiti...
 

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
io direi di regalarle una graziella e mandarla a fare una bella discesa tecnicaaaaaaaaa!ahaha sarà che ho 14 anni ma per me la mtb è sacra e me la voglio godere al 100%... poi con la ragazza... ma in bike solo con gente che se la cava...
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Hai una fortuna assurda,vorrei pure io che la mia ragazza avesse un minimo di passione per la bike,ma oltre che lamentarsi che si fa fatica a pedalare non fa,e voglia di tentare non ne ha nonostante io gli faccia vedere tutti i posti in cui vado,esteri e non con suo stupore per i paesaggi mozzafiato.
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
avere una persona che ti sta a cuore...a cui piace fare le stesse cose tue....è subliminale

esempio a chi nn piacerebbe avere un padre o un fratello (la madre di meno) che viene in bici?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Un paio di volte ho portato la mia ragazza con me e... : le piace faticare e tenta di salire più forte di me... . Però poi in discesa si inchioda ai freni (spero non faccia bollire l'olio!) e scende a due, scende seduta in sella, si schifa degli insetti (una volta su una salita ha cacciato un urlo! mi sono girato preoccupato dicendo: " che è successo?", "niente, un moscone!" e io mavaff... ). Abbiamo problemi perchè la bici è quella che uso io e quindi non le va bene la sella, le leve freno come sono messe... insomma le devo sistemare una bici tutta sua.
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Demoken7 ti consiglio di non calcare la mano, anzi i pedali, come ho fatto io. La mia ragazza aveva iniziato con prudenza ma io mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e ho esagerato un po troppo con la scelta dei percorsi e delle andature.
Adesso sono 5 mesi che non tocca più la bici (peraltro nuova,su misura e con pedali spd).
E lo sbaglio penso di averlo fatto io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo