In bici con i bimbi

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
56
toscana salmastrosa
Visita sito
Faccio una domanda (stavolta seria..): chi della zona ha bambini ai quali piace andare in bicicletta? Sarebbe bello un giorno organizzare una gita insieme.

Per esempio domenica scorsa sono andato con mio figlio Pietro a Sanrossore, che è ideale per i bambini.
Quali potrebbero essere altri posti qui da noi in toscana per andare con i bimbi? La magona?! :i-want-t:
IMG_6207.JPG

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
La Magona può essere indicata portando la macchina a Casetta di Campo di Sasso, da lì parte una strada molto bella adatta a i bambini e in più hanno fatto un percorso naturalistico interessante, volendo giunti al Santo i forestali hanno ricreato interessante, una "Riserva naturale biogenetica" di proprietà del Demanio dello Stato

Un altro posto secondo me bello è il Tombolo della Feniglia

mugnax

Biker grossissimus
Bah.... magari, ma il tuo quanti anni ha ?
il mio è ancora troppo piccolo per reggere una pedalata vera (anche se a passeggiata)
però me lo posso trainare dietro col Trail-Gator ... e ogni tanto slegarlo ( ...la piccola berva)
dalle foto si capisce bene quanta voglia abbia di pedalare il rospetto .
...ah ..poi c'ho anche la moglie che smania di pedalare

se pò fà ...se pò fà ... magari una bella uscita pedalante con finale a Pic.nic in un luogo ameno e non affollato .... famolo .

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.981
9.652
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che la Magona vera e propria, mi viene in mente la strada nella pineta tra Cecina e Marina di Bibbona, oppure la pista ciclabile tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto.

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
...e ci sono anche i miei bimbi, il più piccolo ha quasi 4 anni e pedala senza rotine da maggio scorso... Matilde a nemmeno 6 anni ha fatto Pisa-Calci...

Qui sotto Sergio l'estate scorsa e Matilde con la stessa bici a ottobre 2006. Sergio era già bello aggressivo, a 3 anni e 3 mesi, eh?!?

Se non fosse che ora c'è bruciato, una bella lombardona non gliela toglieva nessuno :hahaha::smile:

Allegati

• Sergio.jpg
    Sergio.jpg
    50,4 KB · Visite: 1
  • Matilde.jpg
    Matilde.jpg
    24 KB · Visite: 1

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
dimenticavo sabato 16 maggio alla Granfondo Costa degli Etruschi in quel di Marina di Bibbona facciamo la granfondina dei Bambini, un giretto in pineta guidato in genere da un paio di grossi nomi della MTB che li accompagnano in un percorso tranquillissimo in pineta tra le dune

i bimbi di Cencio l'anno scorso c'erano

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo