In attesa delle nostre xduro

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Io 1.78 ho ordinato la 45 perché x il gravity mi sono sempre trovato meglio con le m..
Poi sono gusti

sicuramente i gusti non si discutono MAI..... però numeri alla mano... le 47 hanno geometrie che in tutte le altre case sono taglie M.....

io guardai i numeri... senza vedere a che taglia corrispondevano... e ho visto che in pratica "calzano strette" ma a me non era cosi' importante una bici corta.... la volevo simile alle misure della mia M che ho adesso... e quindi un 47

poi leggendo la situazione delle consegne non so manco se cancellerò l'ordine!! non accetto ritardi indefiniti per una bici da 5k che aspetto da 7 mesi...
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
Ciao a tutti! anch'io sono tra i trepidanti in attesa della xduro nduro rx...da dicembre (poco credibile) siamo arrivati ai primi di marzo...no comment (ordinata ad agosto...)
Riguardo alla taglia io, 185 cm con cavallo 90, ho ordinato una 47...le quote (reach e stack in particolare, rispettivamente 422 e 614 mm) sono analoghe alla mia Rose Uncle Jimbo taglia L (428 e 612 mm)....ho provato la 45 del 2014 e non mi è sembrata minuscola...la 49 invece è decisamente più grande della 47...

sicuramente i gusti non si discutono MAI..... però numeri alla mano... le 47 hanno geometrie che in tutte le altre case sono taglie M.....

io guardai i numeri... senza vedere a che taglia corrispondevano... e ho visto che in pratica "calzano strette" ma a me non era cosi' importante una bici corta.... la volevo simile alle misure della mia M che ho adesso... e quindi un 47

poi leggendo la situazione delle consegne non so manco se cancellerò l'ordine!! non accetto ritardi indefiniti per una bici da 5k che aspetto da 7 mesi...
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao a tutti! anch'io sono tra i trepidanti in attesa della xduro nduro rx...da dicembre (poco credibile) siamo arrivati ai primi di marzo...no comment (ordinata ad agosto...)
Riguardo alla taglia io, 185 cm con cavallo 90, ho ordinato una 47...le quote (reach e stack in particolare, rispettivamente 422 e 614 mm) sono analoghe alla mia Rose Uncle Jimbo taglia L (428 e 612 mm)....ho provato la 45 del 2014 e non mi è sembrata minuscola...la 49 invece è decisamente più grande della 47...

visto che parliamo di misure... ti chiedo considerando le mie attuali misure (48 dell'immagine in b/n)

poi considerando che provai una 48 allmnt del 2015 e mi trovai benissimo come misure...

e considerando le geometrie della 47 sduro nduro pro....

PENSI CHE ABBIA SBAGLIATO TAGLIA?

grazie

GEOMETRIE%20HAI%20QFS.png


Haibike_all_mountain_rc_2015_geometry_chart.jpeg


Haibike-sDuro-NDURO-PRO-2016-Geometry.jpeg
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
ALBERT... temo che uno tra noi due ha sbagliato misura.
Fammi sapere quando ti arriva, vista la data del tuo ordine, di sicuro arriva prima a te ;-)
 

albert-k

Biker popularis
4/7/08
48
0
0
Carnate
Visita sito
Ciao! credo sia una questione di gusti e di tipologia di percorsi che si predilige....avendo l'assistenza del motore la lunghezza del top tube non è più così importante...è vero che la 47 si avvicina alla M delle altre case ma ha misure simili alla mia Rose UJ 2011 taglia L con cui mi trovo bene...certo, su percorsi molto veloci come in bike park una taglia più grande non mi dispiacerebbe ma la Haibike non avrà questa destinazione d'uso...poi a me piace avere la sella molto bassa nei tratti trialistici e la 49 sarebbe problematica in questo senso...quanto alle S duro la taglia più grande è praticamente una L...certo che potendo provarla prima ;-)

ALBERT... temo che uno tra noi due ha sbagliato misura.
Fammi sapere quando ti arriva, vista la data del tuo ordine, di sicuro arriva prima a te ;-)
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ok i gusti, ma ad esempio sulla 44 allmtn 2015 a me toccano le ginocchia sul manubrio. La 49 allmtn 2015 la sento alta di sella, dovrei tenere il reggisella al minimo, ma come orizzontale andrebbe bene.

Tornando al discorso dell'ordine, m hanno detto primi di maggio. Se rimandano annullo subito, non transigo. Alternativa Overvolt fs600, Levo o Cube... insomma, da godere comunque ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo