Impunto drop

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Oggi cazzeggiavo in città e ho visto un simpatico gradino di 60cm... lo faccio! :medita:
Primo drop ok... atterrato quasi a ruote pari. Ci riprovo e arrivato al gradone vengo distratto da un passante... non do la spinta con il busto e prontamente l'anteriore va giu in picchiata. Per fortuna avevo il peso molto arretrato e la forcella ha fatto il resto (quasi a pacco) salvandomi.

Ripreso dal cagotto mi sono preoccupato per la bici. Da 60cm il contatto con il suolo avviene oltre la verticale della forcella (non di molto a dir la verità e poi credo che un po' si sia abbassato comunque il posteriore).

Si può essere danneggiata o ne passa di peggio?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
guarda, con quello che ho visto quest'anno, è tanto che non ti sei danneggiato tu....
due amici con vertebre rotte per dei salti un pochetto stupidi....
però chi non risica...
la bike deve passarne di peggio, se non è una bike da supermercato...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
guarda, con quello che ho visto quest'anno, è tanto che non ti sei danneggiato tu....
due amici con vertebre rotte per dei salti un pochetto stupidi....
però chi non risica...
la bike deve passarne di peggio, se non è una bike da supermercato...

Purtroppo il signore passava proprio davanti all'uscita del drop (=piccolo apertura su una siepe di un muretto) e rischiavo di impattare :)

Per la bike pensavo che l'affondamento della forcella da un angolazione del genere fosse poco salutare...
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
guarda, con quello che ho visto quest'anno, è tanto che non ti sei danneggiato tu....
due amici con vertebre rotte per dei salti un pochetto stupidi....
però chi non risica...
la bike deve passarne di peggio, se non è una bike da supermercato...

appunto !
in sti casi , chi se ne frega del ferro !
l'impuntamento a velocità zero è terribile
mentre se lo fai in velocità anche elevata, magari ti riesce un eccezzionale frontflip 180 con atterraggio piatto su schiena ! :hahaha::hahaha:

tutte robe successe ( pure le vertebre ! :paur::paur: )
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
appunto !
in sti casi , chi se ne frega del ferro !
l'impuntamento a velocità zero è terribile


Forse per un attimo ho pensato anche alla mia incolumità, ma conoscendomi non ci giurerei :smile:

A parte gli scherzi.. non ero fermo e ne mancava un bel po' al capottone. La mia era solo una curiosità su possibili danni nel far lavorare serie sterzo e forca con inclinazione negativa rispetto al suolo.

impunto.gif
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Forse per un attimo ho pensato anche alla mia incolumità, ma conoscendomi non ci giurerei :smile:

A parte gli scherzi.. non ero fermo e ne mancava un bel po' al capottone. La mia era solo una curiosità su possibili danni nel far lavorare serie sterzo e forca con inclinazione negativa rispetto al suolo.

impunto.gif

sono fatte per far quello... se si rompessero per cose del genere:medita:

@solie gas, la fote dell'avatar è tua??? mi piacerebbe conoscerti..:smile:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ragazzi quel "movimento" lo si può fare da qlunque altezza???


Io EVITEREI di farlo da qualunque altezza :medita:. Poi, come è successo a me, può capitare, per errore o altro, ma sono bastati 60cm per mandare a pacco la forca (Talas nuova.. solo 200km :roll:) e ancora adesso sono qua che mi chiedo se posso aver fatto danni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo