Ciao, anche se non ho una mtb decathlon (ma non la disprezzo) non mi trovo d'accordo con il tuo punto di vista. Leggendo il tuo post è facile pensare che i prodotti che vende la decathlon come i componenti shimano ecc siano prodotti nel burundi, mentre quelli che trovi nel tuo sivende siano di primissima qualità importati soltanto per lui...Ovviamente essendo una grande catena, ha spesso prezzi migliori dei singoli sivende, di qui la sua buona fama, ma non sempre i prodotti sono di prima qualità e più di una volta il personale delle loro officine ha scontentato qualcuno che si è rivolto lì.
Poi in ambito del risparmio, se con una mtb decathlon risparmio 100-150 rispetto una mtb di pari valore comprata nella mia città, ci stà che devo pagare una deca per le regolazioni dopo le prime uscite dal sivende.
Parlo così perchè sono un autodidatta nel senso che mi piace far le cose da solo, però anche pagando terzi il risparmio sussiste.
Infine, un paio d'anni indietro, dei team di bdc francesi pro tour gareggiavano con delle bdc decathlon. Tralasciando gli sponsor e tutto il resto, metteresti comunque il tuo volto (nel caso dei team) sopra un prodotto scadente?? non credo...