improvvisa voglia strana..."andare in MTB"

puntini

Biker novus
6/2/08
8
0
0
pescara
Visita sito
Salve a tutti, spero che mi possiate dare una mano, da qualche giorno mi è venuta una strana voglia di andare in bici...(chi l'avrebbe mai detto, a 33 anni!??!) mi sto guardando intorno per acquistare una MTB sinceramente non ho idea di cosa comperare, ho letto le varie sezioni del vostro sito e facendo un pò di ricerche ho trovato questo

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/663/121058

WILIER TRIESTINA 18 carati
WILIER TRIESTINA Mountainbike di vertice della casa triestina Wilier. E' dotata di un leggerissimo telaio ALU 7005 ed è equipaggiata con un completo Shimano LX (Dual Control). Forcella ammortizzata RST, con un'escursione di 80 mm. Cambio Shimano LX Dual Control a 27 velocità. Ulteriori componenti: Ritchey, Shimano. Una bicicletta robusta e dall'aspetto accattivante, frutto della creativitá tutta italiana della famosa ditta Wilier ad un prezzo di sicuro interesse!
Superprice
599,00 €

Credevo di iniziare ad utilizzarla per la città e dato che con una vecchia bici che ho in casa ogni tanto vado a pedalare su bagnasciuga del mare pensavo magari qualche volta di andarci anche con l'eventuale nuova.
Che dite può andare questa? mi potete dare qualche altro consiglio?
Ha dimenticavo non posso spendere di più.
Dimenticavo...sono alto 1,91 la xl di questo modello va bene per me? grazie ancora.

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Che dire.....

Come prima bici io la prenderei....
Sicuramente ci sarà qualcuno (compreso il sottoscritto) che ti consiglierà di fare un giro al negozio Decathlon più vicino a casa. E quindi se hai ocaisone fallo.

Comunque ripeto la bici Wilier è buona.

ciao

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
per iniziare secondo me non è male...e poi da quel che ho capito non ti serve per cominciare con cose estreme...wilier è un'ottima marca...e come dice avi non disdegnerei nemmeno un giro da decathlon...in questo forum va alla grande stò negozio...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo me ti conviene prenderla, il prezzo è ottimo e la marca è buona. Sportler è un negozio molto serio (mentalità tedesca), anche io ho preso la bici da loro. Per quanto riguarda la misura, dovrebbe andarti bene, anche se sei molto alto. Ad ogni modo scrivigli una mail o meglio ancora telefonagli e chiedilo direttamente a loro, sono competenti e precisi. Unico difetto dell'acquisto via internet è che per problemini quali regolazioni dopo i primi km devi andare da un sivende qualsiasi della tua zona, che magari ti fa pagare qualcosina di manodopera, a meno che tu non abbia un negozio di Sportler in zona, ma sono solo nel Nordest mi pare e a Pescara non ce ne sono, mentre per problemi di garanzia di pezzi, con Sportler vai tranquillo.
Se credi fatti un giro da Decathlon, come altri ti hanno consigliato, ma a quel prezzo dubito che troverai di meglio, fra l'altro secondo me Decathlon gode, anche in questo forum di eccessiva buona fama, anche se a volte ha buoni prezzi. Ovviamente essendo una grande catena, ha spesso prezzi migliori dei singoli sivende, di qui la sua buona fama, ma non sempre i prodotti sono di prima qualità e più di una volta il personale delle loro officine ha scontentato qualcuno che si è rivolto lì.

puntini

Biker novus
6/2/08
8
0
0
pescara
Visita sito
ok, ringrazio a tutti per la collaborazione ma purtroppo vi devo dire che alla fine la wilier non l'ho comperata, purtroppo dopo le varie ricerche ho constatato che l prezzo di sportler è na sola...vi spiego, il prezzo indicato come "di listino" è per la stessa bici ma in xt mentre quella dell'offerta è lx che costa effettivamente quello che hanno messo pseudoscontato anzi qualcosina di più perche la stessa bici modello 2008 me l'hanno proposta in un negozio qui da me a 550 quindi a 49 euro di meno.... di conseguenza non essendoci più l'occasione non l'ho presa, ora stavo dando un occhiata a questa, che ne dite...?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140205188340&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
Secondo me se non hai dimestichezza con regolazioni e registri dei componenti quali freni a disco, cambio e forcella ti conviene affidarti ad un rivenditore della zona o comnque limitrofa, non che poi ti ritrovi con una bici da sistemare e un meccanico che non ha idea di che componenti vi siano installati sopra... e nella mia zona c'è ne sono... troppi!!!

puntini

Biker novus
6/2/08
8
0
0
pescara
Visita sito
grazie del consiglio, pensandoci hai perfettamente ragione, infatti non ne capisco nulla, ma a me serve una occasione in modo che alle peggiori la posso rivendere senza perderci troppo...e dalle mie parti non c'è un mercato così fiorente da trovarle...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo