imprecisione traccia su google

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Trasformata la traccia tcx in kml vado ad aprire e noto imprecisione tra la mia traccia e google earth. E' normale la non corretta sovrapposizione delle tracce (scostamento di qualche mt) o dipende da qualche errore mio o del gps? grazie.
...entrambe
...il gps non è uno strumento preciso...viaggi su un errore di norma di 3 metri....se ti va bene ma deve andarti bene sei attorno al m
....google anch'esso non è preciso....
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
In alcune zone (molte) le immagini satellitari di google sono georeferenziate con i piedi.
Se infatti fai in modo di visualizzare anche le strade (vettoriali), vedrai che esse spesso coincidono con la tua traccia, mentre le "foto dall'alto" sono leggermente sfalsate.

E' un problema noto di Google, se fai un cerca sul forum trovi altre discussioni in merito.

P.S. Per quello che riguarda la precisione del GPS, io su strada e col 305, vedo chiaramente le due tracce distinte fra andata e ritorno, entrambe posizionate al bordo (destro) della strada.
Le cose peggiorano ovviamente un poco in fuoristrada sotto fitta copertura.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ti puoi rendere conto della errata georeferenziazione delle mappe Sat Google, attivando la visualizzazione delle immagini storiche. In questo modo puoi selezionare immagini dello stesso posto prese in diversi periodi. Da me alcune sono non allineate anche di più di 10 m
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Per quel poco di esperienza che ho mi fido più della traccia fornita dal mio gps rispetto alle mappe di google che per essere adattate possono subire scalature errate!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo