Impostazione contachilometri

elric88

Biker novus
27/4/16
12
0
0
Visita sito
Ho preso un contachilometri btwin500, ma non capisco come impostare il diametro della ruota...la mia bici ha 27X2.10, sul contachilometri è possibile selezionare 26x1.75,26x1.9,26x2.0,26x2.1,28x1.75,24x1.75,700x23,700x25 ed other...cosa dovrei impostare? Poi è da vedere pure come montarlo visto che le istruzioni son fatte coi piedi...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
cosa dovrei impostare?
Misuri un giro completo di ruota sul terreno (segnando la gomma con un gessetto, con un pezzo di scotch, usando la valvola come riferimento, etc.), entri in impostazione manuale ed inserisci la distanza percorsa dalla ruota in millimetri, lascia pure perdere i preset che sono imprecisi per definizione.
 

elric88

Biker novus
27/4/16
12
0
0
Visita sito
Ora ho visto che cliccando su other è possibile impostare manualmente...la calamita dove andrebbe messa? Dall'immagine sembrerebbe che vada messa su un raggio, ma mi pare strano, volerebbe via..
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: .ab.

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
esiste anche un magnete che è montato sul tappo valvola
Lo conosco, o meglio, l'ho già visto, però posizionato in un punto della ruota così lontano dai foderi della forcella, per quanto possa essere potente il magnete, avrà bisogno di un sensore particolarmente voluminoso per essere avvicinabile fino a sfiorare la valvola. Dubito sia universale, poi magari sbaglio..
Io comunque preferisco un banale "Power Magnet" di Sigma sul raggio opposto alla valvola, non ho mai sentito la necessità di cambiare. :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Lo conosco, o meglio, l'ho già visto, però posizionato in un punto della ruota così lontano dai foderi della forcella, per quanto possa essere potente il magnete, avrà bisogno di un sensore particolarmente voluminoso per essere avvicinabile fino a sfiorare la valvola. Dubito sia universale, poi magari sbaglio..
Io comunque preferisco un banale "Power Magnet" di Sigma sul raggio opposto alla valvola, non ho mai sentito la necessità di cambiare. :)
E per quel poco che può contare visti i pesi in gioco, così e' anche più bilanciata la ruota
 

elric88

Biker novus
27/4/16
12
0
0
Visita sito
imm1 L'ho messo bene così?
Il magnete è attaccato bene? non rischia di staccarsi? imm2
xRjlrY.jpg]
IMG

Poi dovrei premere il pulsantino dietro?
 
Ultima modifica:

elric88

Biker novus
27/4/16
12
0
0
Visita sito
Lo so, sto provando e riprovando a mettere i link di imageshack, ma continua a non caricarli...

EDIT: ho risolto mettendo i link diretti
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.992
10.091
0
Visita sito
Il magnete devi metterlo più sopra rispetto alla foto.
Vedi quel pezzo di plasica sulla sinistra?
Deve agganciarsi ad un raggio e di conseguenza il ricevitore lo devi alzare. E mettere all'interno della forcella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo