impossibile mettere gli slick!!!

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao
sorge cm al solito un altro problema
oggi volevo mettere i copertoni slick (quelli da bdc) ho tolto quelli da montagna solo che dopo aver inserito la camera d'aria non riuscivo a chiuderli perkè sono troppo stretti cosi ho perso un cacciavite e ho forzato l'entrata...si è rivelata una pessima idea dato ke il cacciavite ha forato la camera d'aria.
Cosi non sò ke fare....non riesco a chiudere il copertone perkè è troppo stretto....è strano perkè quello del negozio mi ha detto ke andavano bene....
Avete qualke consiglio non riesco a chiuderlo perkè quando mi manca 1/10 da mandare dentro la parte restante diventa durissima e non ci va...
Vi prego aiutatemi cm posso fare?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Prova a bagnare con acqua e sapone il cerchietto del copertone. Se è in acciaio è normale avere qualche difficoltà ad inserirlo. Evita di usare il cacciavite, rischi di rovinare anche il cerchio. Usa solo cacciacopertoni in plastica, così non rischi di fare danni.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
se i copertoncini sono di piccola sezione (tipo 1,25) devi mettere anche delle camere più piccole. Forse non riesci ad infilare il copertone perchè la camera d'aria è troppo ciccia.

Fabio
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
se i copertoncini sono di piccola sezione (tipo 1,25) devi mettere anche delle camere più piccole. Forse non riesci ad infilare il copertone perchè la camera d'aria è troppo ciccia.

Fabio
no ragazzi
ho provato a rimettere quelli da montagna ma arrivo ad un punto ke la gomma non va più dentro....diventa durissima...ma è normale ke faccia cosi?
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
no ragazzi
ho provato a rimettere quelli da montagna ma arrivo ad un punto ke la gomma non va più dentro....diventa durissima...ma è normale ke faccia cosi?

alcune gomme sono più difficili da mettere di altre, ma due su due devi essere un po' sfigato....
Altrimenti fai bene attenzione quando fai salire la gomma che il cerchietto vada bene in fondo al canale interno del cerchio, così che la parte che deve ancora salire abbia meno tensione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.238
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
cut....
Altrimenti fai bene attenzione quando fai salire la gomma che il cerchietto vada bene in fondo al canale interno del cerchio, così che la parte che deve ancora salire abbia meno tensione

eatto!

Tabris ha scritto:
è solo un'ipotesi...e suppongo anche stupida....ma è possibile che lasciandosi andare un po i raggi il cerchio diventi leggermente più largo facendo fare più fatica?

no non è possibile
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
E' tutto normale, metti tutto nel canale interno se possibile e tira come un dannato SOLO con dei robusti caggiagomme in plastica, tira forte e vedrai che va dentro, l'unica cosa che rischi di rompere sono i cacciagomme.... coraggio, ci siam passati tutti
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
io con i ritchey slick avevo lo stesso problema....l'ho risolta con una camera d'aria di quelle fini fatte apposta...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
....a parte che se ne è parlato 1.345.335.657.767.545 volte....
....a parte che quella di mollare i raggi la devo scrivere in officina!
....a parte che hano inventato i cacciagomme o al peggio il manico di una forchetta in acciaio, ma non un cacciavite!
....a parte che se uno monta una gomma larga 28mm è ovvio che bisognerà cambiare la precedente camera d'aria di misura corretta per una gomma larga il doppio
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
....a parte che se ne è parlato 1.345.335.657.767.545 volte....
....a parte che quella di mollare i raggi la devo scrivere in officina!
....a parte che hano inventato i cacciagomme o al peggio il manico di una forchetta in acciaio, ma non un cacciavite!
....a parte che se uno monta una gomma larga 28mm è ovvio che bisognerà cambiare la precedente camera d'aria di misura corretta per una gomma larga il doppio
E non fate incazzare Gattonero :rosik: prima che sospende la sua partecipazione al forum con grave nocumento per tutti noi...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
....a parte che se ne è parlato 1.345.335.657.767.545 volte....
....a parte che quella di mollare i raggi la devo scrivere in officina!
....a parte che hano inventato i cacciagomme o al peggio il manico di una forchetta in acciaio, ma non un cacciavite!
....a parte che se uno monta una gomma larga 28mm è ovvio che bisognerà cambiare la precedente camera d'aria di misura corretta per una gomma larga il doppio
a parte ke sto diventando matto...la portero dal bicivendolo...
grazie lo stesso a tutti
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Guarda, io sono diventato matto per mettere su delle Hutchinson Top Slick in kevlar da 1.2", mi sono perfino venute le vesciche sulle mani, nonostante camera d'aria fine e acqua e sapone sul cerchio.

Una volta ho bucato durante un giro, e già bestemmiavo all'idea di faticare per tirare giù e rimettere su il copertone, ma invece tutto è filato liscio. Si vede che con la pressione la struttura ha ceduto di quel mm che ha reso più facile il montaggio.

Quando ho dovuto sostituire il copertone, allora, prima di montarlo ho cercato di "stirarlo" leggermente, tenendolo con le mani e appoggiando il piede all'interno. Risultato: montaggio molto più facile.

Per la cronaca, con le Tom Slick Ritchey, nessun problema.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
....a parte che se ne è parlato 1.345.335.657.767.545 volte....
....a parte che quella di mollare i raggi la devo scrivere in officina!
....a parte che hano inventato i cacciagomme o al peggio il manico di una forchetta in acciaio, ma non un cacciavite!
....a parte che se uno monta una gomma larga 28mm è ovvio che bisognerà cambiare la precedente camera d'aria di misura corretta per una gomma larga il doppio
...a parte che non tutti sono tenuti a sapere tutto
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
ciao, è molto semplice......almeno per me lo è stato.
Come ti hanno suggerito dai una bella spalmatina sui fianchi con del detersivo per piatti e vedrai che la gomma sale.....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
....a parte che se ne è parlato 1.345.335.657.767.545 volte....
....a parte che quella di mollare i raggi la devo scrivere in officina!
....a parte che hano inventato i cacciagomme o al peggio il manico di una forchetta in acciaio, ma non un cacciavite!
....a parte che se uno monta una gomma larga 28mm è ovvio che bisognerà cambiare la precedente camera d'aria di misura corretta per una gomma larga il doppio

ma ti han tirato una secchiata d'acqua gelida mentre "gattavi" sotto la finestra di qualche "Sir" londinese???????
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ciao
sorge cm al solito un altro problema
oggi volevo mettere i copertoni slick (quelli da bdc) ho tolto quelli da montagna solo che dopo aver inserito la camera d'aria non riuscivo a chiuderli perkè sono troppo stretti cosi ho perso un cacciavite e ho forzato l'entrata...si è rivelata una pessima idea dato ke il cacciavite ha forato la camera d'aria..........?

io monto e smonto senza problemi sui Crossmax i copertoncini da 1" con le camere da 1". sono un po duretti ma con la solita tecnica dell'acqua&sapone che uso per i tubless ci riesco senza danni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo