Importatore o distributore italiano middleburn?

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti sto cercando qualcuno che vende, distribuisce o importa le guarniture della Middelburg in Italia. mi accontenterei anche di uno store italiano. Ma sono davvero così introvabili? grazie a chi saprà aiutarmi.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Io ho una RS7 da alcuni anni su una delle mie bikes. E' abbastanza rigida, ha una buona anodizzazione. Io ho la versione per movimento ISIS, l'avevo presa su chainreactioncycles. Non so se producono ancora la versione ISIS, comunque ti conviene cercarla tramite google, magari sui siti inglesi. Ecco la mia:

https://www.flickr.com/photos/44328819@N02/8812356626/in/set-72157633619347925
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Grazie [MENTION=16672]sibbi[/MENTION] ho provato su chainreaction, ma al momento nulla. Su internt non è che non si trova, ma vorrei passare per un canale nazionale in modo da sfatare qualche dubbio. Non so se il nuovo sistema funziona allo stesso modo del tuo, ma vorrei chiederti come avviene la sostituzione delle corone e relativo spider.
Mi sarebbe di aiuto.
Cerco qualcosa di affidabile, che sia veloce la sostituzione delle corone e monti meno componenti proprietari possibile per mantenere bassi i costi di mantenimento.

Grazie
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Grazie @sibbi ho provato su chainreaction, ma al momento nulla. Su internt non è che non si trova, ma vorrei passare per un canale nazionale in modo da sfatare qualche dubbio. Non so se il nuovo sistema funziona allo stesso modo del tuo, ma vorrei chiederti come avviene la sostituzione delle corone e relativo spider.
Mi sarebbe di aiuto.
Cerco qualcosa di affidabile, che sia veloce la sostituzione delle corone e monti meno componenti proprietari possibile per mantenere bassi i costi di mantenimento.

Grazie
Per nuovo sistema intendi quello a perno passante stile Hollowtech 2 Shimano?
Su quel modello ho letto recensioni discordanti:

http://www.bikeradar.com/gear/categ...s/product/review-middleburn-rs8-x-type-34134/

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...roduct/review-middleburn-rs8-x-type-14-48684/

Ad ogni modo nelle mie pedivelle ISIS c'è un sistema in cui sulla pedivella destra c'è una sporgenza calettata che si va ad innestare sullo spider e poi il tutto viene chiuso da una ghiera da stringere con un attrezzo per i movimenti octalink se non ricordo male:
http://s103.photobucket.com/user/andreagattonero/media/Bikes/tools/17702.jpg.html

Sulla ghiera ricordati di mettere del frenafiletti blu, sennò avrai un sacco di scricchiolii !
Ecco com'è fatto il sistema, visto da dietro:
http://lp1.pinkbike.org/p4pb6027491/p4pb6027491.jpg
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Per nuovo sistema intendi quello a perno passante stile Hollowtech 2 Shimano?

Si si, mi pare si chiami x-tipe. Isis lo monto ora, Hollowtech l'ho avuto. Non c'è paragone, anche solo per la manutenzione e smontaggio mi pare tutto più semplice. E poi costa 2 soldi un MC Hollowtech, se poi cambi solo i cuscinetti....


Grazie per gli articoli che hai riportato. Mi sembrano concordare sul fatto che sia generalmente una buona guarnitura ma poco rigida rispetto a shimano.
A me basta la garanzia a vita della casa e il tuo parare. Se mi dici che sono un buon prodotto, vai a confermare le innumerevoli ottime recensioni degli utenti (non italiani).

Io ho trovato, rs8 x-type, solo gruppo pedivelle da 170mm, a 170€ circa senza MC. Che ne dici?

Ho visto che tu hai 2 spider, come ti trovi? Cambi spesso corone?

Grazie ancora per il tuo parere.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Si si, mi pare si chiami x-tipe. Isis lo monto ora, Hollowtech l'ho avuto. Non c'è paragone, anche solo per la manutenzione e smontaggio mi pare tutto più semplice. E poi costa 2 soldi un MC Hollowtech, se poi cambi solo i cuscinetti....


Grazie per gli articoli che hai riportato. Mi sembrano concordare sul fatto che sia generalmente una buona guarnitura ma poco rigida rispetto a shimano.
A me basta la garanzia a vita della casa e il tuo parare. Se mi dici che sono un buon prodotto, vai a confermare le innumerevoli ottime recensioni degli utenti (non italiani).

Io ho trovato, rs8 x-type, solo gruppo pedivelle da 170mm, a 170€ circa senza MC. Che ne dici?

Ho visto che tu hai 2 spider, come ti trovi? Cambi spesso corone?

Grazie ancora per il tuo parere.

Beh, diciamo che il modello tipo x-type è solo un po' meno rigido di shimano XT, forse sarà sui livelli della mia che ha attacco ISIS, ma comunque non si parla di una pedivella molliccia, io che peso 100kg ad es. mi trovo bene con la mia..

Ma a 170 € le pedivelle sono nuove ? Se sì non è un cattivo affare, guarda qui:

http://www.rjcx-treme.co.uk/acatalog/RS-8_X-TYPE_DUAL.html

Io sulla mia guarnitura non ho 2 spider, ho uno spider Middleburn per tripla con girobulloni 104/64, solo che per renderla doppia ho utilizzato una corona Carbon-ti da 36 montata in posizione centrale.

Non cambio spesso corone, diciamo ogni 2-3 anni, ma mi ricordo ad esempio che per cambiare la corona centrale (all'epoca avevo ancora la tripla e montavo un 32) il meccanico non ha dovuto staccare la pedivella destra dal movimento, quindi credo non sia un'operazione difficile.. invece se uno cambia il 22 allora si fa più complicata perchè non penso che si possa fare senza smontare la pedivella dal movimento.

P.S. forse tu dici che ho 2 spider per intendere che ho 2 corone?
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Sì intendevo dire 2 spider, scusa. Che ci fai? Se posso chiedere.

Sarebbe nuova, però senza spider. Comunque mi sembra un buon prezzo. Unico neo è da 170mm, a me garberrebbe da 175mm. Ma forse è talmente poca la differenza che farei bene a prenderla lo stesso.

Io vorrei prendere in seguito uno spider per doppia con una linea catena di 54mm. Girobulloni classico 64-104. Pensavo di contattare Aribike.
Hai qualche dritta al riguardo.
Grazie [MENTION=16672]sibbi[/MENTION] per la disponibilità.
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Sì intendevo dire 2 spider, scusa. Che ci fai? Se posso chiedere.

Sarebbe nuova, però senza spider. Comunque mi sembra un buon prezzo. Unico neo è da 170mm, a me garberrebbe da 175mm. Ma forse è talmente poca la differenza che farei bene a prenderla lo stesso.

Io vorrei prendere in seguito uno spider per doppia con una linea catena di 54mm. Girobulloni classico 64-104. Pensavo di contattare Aribike.
Hai qualche dritta al riguardo.
Grazie @sibbi per la disponibilità.

Con quella guarnitura ho fatto quasi sempre cross-country o anche gite su asfalto di 1 giorno, nulla di particolarmente gravoso, però il fatto che io ce l'abbia da anni (l'ho passata da una bici a un'altra) e che avrà percorso per lo meno 10.000km senza problemi dovrebbe far star tranquilli; se non sbaglio la mia RS7 è garantita anche per il trial e il downhill, quindi.. la RS8 invece non è garantita anche per queste applicazioni estreme, tuttavia non credo che cio' significhi minore robustezza..

Per quanto concerne la lunghezza delle pedivelle una volta il mio vecchio sivende (che da giovane era ciclista dilettante) mi ha detto che pochi sentono la differenza tra 170 e 175mm, forse i professionisti, ma non gli amatori, per cui io prenderei quelle da 170 mm a buon prezzo.

Purtroppo per quanto riguarda Aribike non so aiutarti, non ho mai provato i loro prodotti, sorry.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Grande, credo seguirò il tuo consiglio.
Concreto, disponibile, nessuna polemica o atteggiamento altezzoso o falsa modestia.
Ci vorrebbero più utenti come te!
Grazie ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo