Importare GPX su Garmin Oregon 700

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Allora ti chiedo un altra cosa , usi la staffa al manubrio o sei riuscito a trovare una staffa tipo quelle per Edge , le prolunghe diciamo
io ho usato il supportino in plastica, quello minimal da 10 euro che va bene su tutti i garmin o quasi. con le fascette l'ho incastonato tra manubrio e pipetta, in modo che ili gps copra lo spazio sopra la pipetta. Considera che ho una bici trail con pipetta corta, per cui mi sono ingegnato con 3 fascette fissando attorno all'attacco del manubrio.
Odio supporti sporgenti, ma quello con la staffa funziona altrettanto bene, puoi vedere anche qualche immagine sugli altri topic del forum, in particolare quello del rugged phone (perchè alla fine, come ho fatto io, chi pensa di utilizzare uno smartphone dedicato a GPS mtb, alla fine spesso decide di farsi direttamente uno apposito gps)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
non si può usare un Garmin senza avere studiato i consigli del "guru" Scratera,:mrgreen: che secondo me dovrebbe pubblicare una ufficiale guida utente per garmin , che è quello che serve per chi deve utilizzarlo, i manuali ti illustrano la funzioni ma non ti dicono come e quali devi usare, e la differenza c'è eccome...
...basta che vai nella mia firma...
 
  • Mi piace
Reactions: paolop72

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
effettivamente sull'Oregon non sono riuscito ad inviare una traccia , cosa che avevo fatto sull'edge di un amico e davo per scontato fosse uguale.
Comunque c'è Komoot e da manuale, ma ho provato senza riuscirvi
"Invio e ricezione di dati in modalità wireless Prima di poter condividere i dati in modalità wireless, è necessario trovarsi entro la distanza di 3 m (10 piedi) da un dispositivo compatibile. Quando associato ad un dispositivo compatibile, il dispositivo può inviare o ricevere dati utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth o ANT+® . È possibile condividere waypoint, geocache, percorsi, tracce, foto e mappe personalizzate. 1 Nel cassetto delle applicazioni, selezionare Condivisione wireless. 2 Selezionare un'opzione: • Selezionare Invia, quindi selezionare un tipo di dati. • Selezionare Ricevi, per ricevere dati da un altro dispositivo. È necessario che l'altro dispositivo compatibile stia tentando di inviare dati. 3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Impostazione degli allarmi di prossimit"

condivido la traccia in Bt dal telefono sull'Oregon, ma non l'ivia.
dal cassetto condivisione wireless invia, ma non trova nessuna periferica
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Allora ti chiedo un altra cosa , usi la staffa al manubrio o sei riuscito a trovare una staffa tipo quelle per Edge , le prolunghe diciamo
Staffa garmin edge con adattatore fatto a mano provvisorio. Molto più leggibile che averlo sotto il naso. Ha retto già qualche salto con le ruote a 1m per aria
 

Allegati

  • 20201210_130941.jpg
    20201210_130941.jpg
    215,1 KB · Visite: 16

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
effettivamente sull'Oregon non sono riuscito ad inviare una traccia , cosa che avevo fatto sull'edge di un amico e davo per scontato fosse uguale.
Comunque c'è Komoot e da manuale, ma ho provato senza riuscirvi
"Invio e ricezione di dati in modalità wireless Prima di poter condividere i dati in modalità wireless, è necessario trovarsi entro la distanza di 3 m (10 piedi) da un dispositivo compatibile. Quando associato ad un dispositivo compatibile, il dispositivo può inviare o ricevere dati utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth o ANT+® . È possibile condividere waypoint, geocache, percorsi, tracce, foto e mappe personalizzate. 1 Nel cassetto delle applicazioni, selezionare Condivisione wireless. 2 Selezionare un'opzione: • Selezionare Invia, quindi selezionare un tipo di dati. • Selezionare Ricevi, per ricevere dati da un altro dispositivo. È necessario che l'altro dispositivo compatibile stia tentando di inviare dati. 3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Impostazione degli allarmi di prossimit"

condivido la traccia in Bt dal telefono sull'Oregon, ma non l'ivia.
dal cassetto condivisione wireless invia, ma non trova nessuna periferica
La condivisione via ANT+ o BT funziona solo tra due dispositivi Garmin, lo fa anche il mio vetusto Etrex 30 che di funzionalità wireless e Smart non ha nulla.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
effettivamente sull'Oregon non sono riuscito ad inviare una traccia , cosa che avevo fatto sull'edge di un amico e davo per scontato fosse uguale.
Comunque c'è Komoot e da manuale, ma ho provato senza riuscirvi
"Invio e ricezione di dati in modalità wireless Prima di poter condividere i dati in modalità wireless, è necessario trovarsi entro la distanza di 3 m (10 piedi) da un dispositivo compatibile. Quando associato ad un dispositivo compatibile, il dispositivo può inviare o ricevere dati utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth o ANT+® . È possibile condividere waypoint, geocache, percorsi, tracce, foto e mappe personalizzate. 1 Nel cassetto delle applicazioni, selezionare Condivisione wireless. 2 Selezionare un'opzione: • Selezionare Invia, quindi selezionare un tipo di dati. • Selezionare Ricevi, per ricevere dati da un altro dispositivo. È necessario che l'altro dispositivo compatibile stia tentando di inviare dati. 3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Impostazione degli allarmi di prossimit"

condivido la traccia in Bt dal telefono sull'Oregon, ma non l'ivia.
dal cassetto condivisione wireless invia, ma non trova nessuna periferica
... modalità solo tra garminiani della stessa famiglia.... autdoor...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si può inviare una traccia dallo smarphone all'Oregon o all'eTrex con un cavo otg e un cellulare che supporti l'otg ma tutti quelli degli ultimi anni non dovrebbero aver problemi.
 

Massimo.ruz

Biker novus
20/9/19
17
1
0
41
Montegalda
Visita sito
Bike
Nessuna
Si può inviare una traccia dallo smarphone all'Oregon o all'eTrex con un cavo otg e un cellulare che supporti l'otg ma tutti quelli degli ultimi anni non dovrebbero aver problemi.
Scusa ma sono un somaro in questo campo, vuoi dirmi che se connetto il cavo org al cellulare e il cavo di trasmissione dati all Etrex o all Oregon posso mandare il file gpx dal telefono al GPS?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Scusa ma sono un somaro in questo campo, vuoi dirmi che se connetto il cavo org al cellulare e il cavo di trasmissione dati all Etrex o all Oregon posso mandare il file gpx dal telefono al GPS?
Si, cavo otg collegato allo smartphone da una parte e dall'altra al cavo che utilizzi per la trasmissioni dati allo strumento ovviamente collegato allo strumento, io l'ho fatto e funziona.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...allora ripetiamo due concetti
...serie Edge e serie Edge....serie autdoor è autdoor e questo è il primo

...secondo non è consigliabile ne sulla serie Edge ne sulla serie autdoor importare direttamente i file nelle cartelle sopra indicate...se il file e fallato il garminiano si impallo e se non sai che fare lo butti alle ortiche...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sull'Edge 800 il file gpx lo copiavo nella cartella NEW FILES, sicuro che funziona pure se lo copi anche in quella GPX?
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Per esperienza diretta confermo quanto giustamente si ostina a ripetere scratera.
ho provato anch’io a passare i file direttamente nella cartella del garmin. È andata bene una volta... anche la seconda... e alla terza l’ho mandato in assistenza perche si è impallato.
ero stato avvisato‍♂️
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.385
4.983
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per esperienza diretta confermo quanto giustamente si ostina a ripetere scratera.
ho provato anch’io a passare i file direttamente nella cartella del garmin. È andata bene una volta... anche la seconda... e alla terza l’ho mandato in assistenza perche si è impallato.
ero stato avvisato‍♂️
Credo che il rischio ci sia quando scarichi tracce di cui si ignora la provenienza e che potrebbero essere corrotte, se invece carichi tracce che sono del tuo archivio che siano state registrate da te o comunque passate da base Camp credo che non ci siano problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo