http://www.mountainblog.it/index.php?p=48
Lasciate un vostro commento, è importante, facciamo sentire la nostra voce
Lasciate un vostro commento, è importante, facciamo sentire la nostra voce
Fatto ora tocca a voi
fatevi sentire...
Germana non dimenticarti di metterlo nella sezione freeride del forum!
Mhmmm mi aspettavo lo facesse il diretur, in rilievo ... in effetti mò lo faccio io ... niente rilievo
http://www.mountainblog.it/index.php?p=48
Lasciate un vostro commento, è importante, facciamo sentire la nostra voce
..se non si lotta ogni tanto contro i mulini a vento, che vita sarebbe....
Mhmmm mi aspettavo lo facesse il diretur, in rilievo ... in effetti mò lo faccio io ... niente rilievo
Ragazzi, io avevo trovato un documento Cai che riconosceva tra gli sports di montagna la mtb. Addirittura, se non erro, invitavano le locali sezioni cai a munirsi di accompagnatore mtb (non guida).
Domani lo trovo e lo posto.......se lo trovo bisogna invitarli a far pace con il cervello
I documenti che riguardano la mtb del cai si trovano nel sito www.mtbcai.it
Nel CAI ci sono molte anime e soprattutto c'è una base che sta cambiando, non sono d'accordo su chi ha scritto che il cai è solo un gruppo di persone che ferma la macchina e va in rifugio a mangiare, come già scritto vi ricordo che grazie adi volontari del cai esiste un socorso alpino gratuito (documentatevi attentamente su quanto costa il soccorso in svizzera o se vi soccorrono le guide), esistono scuole di alpinismo che con tutti i limiti del caso hanno avvicinato molte poersone alle attività in montagna, esistono i sentieri che oggi utilizzate, quando la montagna "non era di moda", non c'erano soldi,è stato il cai a garantire il mantenimento e la tracciatura di sentieri, il mantenimento dei bivacchi di alta quota indispensabili in caso di cattivo tempo è fatto e gestito dal CAI. Molte ricerche sulla sicurezza dei materiali è stata fatta del cai con la UIAA insomma non diciamo le cose per sentito dire.
Dalla scorsa presidenza molte cose stanno cambiando, gabriele bianchi che prima di entrare "in politica" è stato istruttore di alpinismo, a differenza di quello che si scrive sopra il CAI era un'associazione d'elite dove gli escursionisti erano "mal visti"... era un'associazione di alpinisti, poi con il tempo gli escursionisti (anche aiutati dal gran numero) sono riusciti a diventare un pilastro portante. (vi assicuro che anche in quel caso le cose non sono state facili, pensate che nel cai esistevano le scuole di alpinismo e di scialpinismo ma non esisteva nulla relativamente all'escursionismo fino a circa 15 anni fa).
Inoltre le lettere scritte sul blog quando diventano offensive diventano controproducenti, aiutando chi ci da contro a dire guardate che incivili.
Ciao Gianluca
guarda che ci sono bikers che sono anche soci CAI (tra cui il sottoscritto). Cerchiamo di non essere offensivi, se no ci "tagliamo i maroni" in partenza! Il CAI ha il grosso difetto di essere un mostro burocratico, ma questo gli da anche un grosso "potere contrattuale" in politica, soprattutto se si tratta di andare contro persone totalmente prive di agganci, che muovono pochi o niente soldi come i freeriders... Non a caso ho detto "freeriders" (tra cui comprendo anche i DH e All-mountain), dato che gli XCisti avranno sempre i loro stradoni liberi da vincoli.....glie ne ho cantate quattro a stì zozzoni!!!
lumerennù;857551 ha scritto:.........come i freeriders... Non a caso ho detto "freeriders" (tra cui comprendo anche i DH e All-mountain), dato che gli XCisti avranno sempre i loro stradoni liberi da vincoli...
p.s.: se non sbaglio un tesserato cai che va in mtb ha le stesse coperture assicurative di escursionisti, scalatori ecc.
Devo anche dire che il cai dalle nostre parti fa un bel lavoro!!
o-o o-o o-o o-o o-o o-o