Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Nitepod Solo da 900 lumen.

E' il modello "base" della serie Nitepod. Non ho preso il più potente Duo o il nuovo Moto (da 1800 e da 2985 lumen, rispettivamente), perché ho in programma di prendere prossimamente anche una luce da montare sul casco.

Nonostante per ora abbia unicamente il Nitepod Solo, sul manubrio, la luce che ottengo è veramente grandiosa: bella e chiara, nitida, potente! Già così non ho quindi nessun problema di illuminazione del sentiero, illumino a giorno! :duello:

Prenderò comunque anche il faretto per il casco, più che altro per avere luce sempre davanti a me, anche quando giro la testa. Una cosa più utile in salita, comunque, perché in discesa non ho il tempo di guardare altrove. In salita ripida, inoltre, il manubrio tende a ondeggiare e quindi aver la luce fissa con lo sguardo migliora ulteriormente la visione.

Spero che Nitepod faccia uscire presto il nuovo faretto da casco che mi hanno promesso a breve!
 

Fabiocappe

Biker novus
1/6/12
8
0
0
brenna
Visita sito
Ciao Fenomeno, stavo cercando in rete per costruirmi un faro led mtb e sono incappato nel tuo "datato" post. Volevo sapere se nel frattempo c'è stata qualche miglioria apportata oppure è ancora valido il tutto. Ti ringrazio e attendo con ansia la tua risposta prima di partire con la costruzione. Se mi riesce bene ne avrò almeno una decina da costruire per il mio gruppo di bikers!!!
Ciaooooo
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Sono io il fenomeno? :nunsacci:

Cmq ho da pochi gg comprato il nuovo faretto nitepod da casco, che abbinerò al Solo che terrò sul manubrio puntato vs il basso.

Non ho ancora avuto tempo di fare un'uscita però, l'ho solo provato da fermo e fa una luce pauroooosa! :-)
 

24hpassion

Biker perfektus
Sono io il fenomeno? :nunsacci:

Cmq ho da pochi gg comprato il nuovo faretto nitepod da casco, che abbinerò al Solo che terrò sul manubrio puntato vs il basso.

Non ho ancora avuto tempo di fare un'uscita però, l'ho solo provato da fermo e fa una luce pauroooosa! :-)

Ciao

Non si riferisce a te, ma a "fenomeno" un biker che ha quel nick sul forum.

Purtroppo però da tempo non passa di qui, e anche se io un pochino lo sento ancora (siamo cari amici....), ora ha diversi hobby che lo tengono impegnato.

Comunque, a te facco i complimento per l'acquisto di un VERO made in Italy, mentre a Fabiocappe dico che l'impianto di fenomeno a suo tempo era all'avanguardia, mentre ora, complice anche il crollo dei prezzi per accedere a buoni impianti, risulta un pochino "vintage".

Anche se, funzionalissimo.

Ciao a entrambi!
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
Ciao, anch'io dovrei munirmi di un impianto luci per la 24h di finale (TEAM DA 8) e non voglio spendere una follia, ho letto qualche pagina inditero ma non riesco a realizzare quale sia il modello migliore con poco esborso, mi date una mano? Thanks :)
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Per le uscite notturne e per la 24h di Finale fino ad ora ho utilizzato la Silva Alpha 4 sul casco pagata sui 300€ e sul manubrio uso una torcia della Usag 40€ (nel vero senso della frase "poca spesa tanta resa") mah......a Natale mi sono regalato la Magicshine MJ880 con suppurto da casco, la quale la utilizzerò solo sul casco e la Silva Alpha 4 la monterò sul manubrio....Penso che come luci (potenza) e durata delle batterie sto messo abbastanza bene...L'unico neo della Magishine se proprio si cerca il pelo nell'uovo e che montandola sul manubrio l'O-ring in gomma non è ben fermo sul manubrio e tende a muoversi leggermente e nel caso di una discesa sconnessa si gira un pochino infatti, ho comprato anche il montaggio da casco che è perfetto......A parer mio parlando anche con i miei compagni di uscite se cerchi una luce che faccia il suo dovere sia in termini di potenza\luce e di durata della batterie preferisco spendere qualche € in più ma esser sicuro di aver un prodotto che faccia il suo lavoro come dio comanda anche perchè, di notte è meglio vederci bene specialmente che fai una 24h come quella di finale.....
 
Ciao a tutti...
Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un faro. Lo userò per fare 1 o 2 giri in notturna durante la 24h di Finale e magari per qualche altra uscita qui nel Finalese. Non faccio gare, altre 24h o uscite molto lunghe.
Quindi vorrei spendere ben meno di 100 euro visto l'uso sporadico che ne farò.

Ho visto questo prodotto su Amazon:

http://www.amazon.it/gp/product/B00A9QYZ3I/?tag=mmc08-21

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Grazie, Andrea.
 

Classifica mensile dislivello positivo