Impianto luci: quale hai? Ne sei contento? Come lo vorresti?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ho una domanda da farvi riguardo ai drivers, ho visto in giro che molti li utlizzano per stabilizzare la corrente ai led, dal momento che ho intenzione di farmi un nuovo faro con 3 led seoul P4 collegati in serie volevo chiedervi se devo prendere 1 driver per led oppure se ne basta 1 solo e di quale tipo. grazie.
 
Una cosa ma il regolatore di tensione qual'é?

http://img223.imageshack.us/img223/2323/dsc00055169195.jpg

è quella schedina lì, si possono selezionare 4 intensità luminose o usare un pwm (un manettino per regolare manualmente)

ho una domanda da farvi riguardo ai drivers, ho visto in giro che molti li utlizzano per stabilizzare la corrente ai led, dal momento che ho intenzione di farmi un nuovo faro con 3 led seoul P4 collegati in serie volevo chiedervi se devo prendere 1 driver per led oppure se ne basta 1 solo e di quale tipo. grazie.

Mi son studiato abbastanza le pagine di chirio, in una c'era questa foto:
http://www.chirio.com/IMAGES/led_kit_sub_03_c.jpg
Dovresti capire che i led non sono in serie ma collegati uno ad uno.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ho una domanda da farvi riguardo ai drivers, ho visto in giro che molti li utlizzano per stabilizzare la corrente ai led, dal momento che ho intenzione di farmi un nuovo faro con 3 led seoul P4 collegati in serie volevo chiedervi se devo prendere 1 driver per led oppure se ne basta 1 solo e di quale tipo. grazie.

Volendo puoi collegare in serie i 3 led (accensione 1-2 led o tutti mandando in corto con un deviatore on-off-on), ma necessiti di una batteria che faccia almeno 14,8 volt: 3,5+3,5+3,5= 10,5 volt (tot 720 lumen nominali)più il calo di tensione dato dal regolatore. Imho ti conviene optare per una soluzione diversa (tipo un p7 900 lumen nominali o 2 cree da 700 lumen l'uno, che non ho mai provato ma la voglia è tanta ;-)):medita:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ho ricevuto oggi la newsletter di crc con una novità interessante, un bel faretto da 900 lumen: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=41024[/URL]

Sapete dirmi se come qualità e prezzo è un buon acquisto ?

Impossibile, a meno che non lo si provi.

I lumen, le h di durata ecc.....dallo scritto al test vero e proprio a volte (spesso.....:spetteguless:) cambiano.......e non di poco.

Visto così si può dire tutto e niente.

Certo, il prezzo in rapporto a quanto dichiarato è buono.

Dipende poi da tanti altri fattori: brillantezza e temperatura colore, contrasto di resa, angolo d'uscita........
 

ufomat

Biker novus
29/7/09
41
0
0
Pistoia, Genova
Visita sito
Bike
Canyon
mi è arrivato il materiale pero non capisco come cablare il circuito stampato i fili rosso nero uno va al positivo e l'altro al negativo? In serie o parallelo al led?
 

Allegati

  • sku_3256_4.jpg
    sku_3256_4.jpg
    33,7 KB · Visite: 15

ufomat

Biker novus
29/7/09
41
0
0
Pistoia, Genova
Visita sito
Bike
Canyon
ho collegato il cavetto rosso del circuito al + del pacco batterie (4 AA1,5 V) e il cavetto nero sempre del circuito al + del led e naturalmente il cavo nero del pacco batterie al - del led. Ora in questo modo il led si accende appena e mi da una tensione di 2,5 V come mai? il circuito riduttore fornisce una corrente di 800 mah con corrente in ingresso 3,6 - 9V
 
ho collegato il cavetto rosso del circuito al + del pacco batterie (4 AA1,5 V) e il cavetto nero sempre del circuito al + del led e naturalmente il cavo nero del pacco batterie al - del led. Ora in questo modo il led si accende appena e mi da una tensione di 2,5 V come mai? il circuito riduttore fornisce una corrente di 800 mah con corrente in ingresso 3,6 - 9V


quel driver probabilmente (in foto non è chiaro ma in genere è così)ha un ingresso a cui devi saldare i fili che vengono dalla batteria e i due fili gia saldati sulla basetta vanno al led
 

24hpassion

Biker perfektus
L'altro giorno ho terminato i test con il Big Bamg.

Qui il resoconto.

L'azienda me li lascia ad un prezzo politico (anche se non si sono sprecati.......), non economicissimo ma è comunque un'affare.

A me non servono perchè sono sommerso dai fari: Lupine, Scurion, Chirio ecc ecc...

Se a qualcuno interessano.....si faccia vivo entro pochi giorni.

Non ho nessun ricarico, li cedo per quanto mi hanno chiesto. Ovviamente la spesa di spedizione è a carico dell'eventuale acquirente.

p.s.: tempo una settimana, poi li rendo.

Ciao a tutti
 
Non avevo aggiunto la foto del fanale operativo:

dsc00756638997.jpg


A piena potenza garantisce una buona sicurezza in discesa fino ai 60km/h, dopo è meglio non esagerare. Credevo che l'angolo delle lenti fosse corretto ma secondo me sarebbe meglio mettere una o più con un angolo più stretto per aver maggior profondità.
 

KR 1983

Biker superioris
Ecco uno scatto della notturna sul Pasubio di ieri: tratto sulla Strada degli Eroi.



Andandio per ordine:

in primo piano io: Faro con 2 p7 sul manubrio e faretto con un p4 in testa, al momento dello scatto: un p7 acceso a 2800 mah (lente 15°) e p4 in testa acceso a 700 mah

a metà: Endurik: 2 p4 accesi a 700 mah a manubrio (lenti 25 e 10°)

sul fondo: Farrier: 2 p7 a manubrio accesi a 1500 mah (lenti 30 e 15°)

Un giorno che ho tempo-voglia faccio una foto con i 2 p7 accesi a 2800 mah mettendo degli oggetti (o persone :smile:) ogni 5-10 metri.

Morale: la luce non mancava ieri o-o

@Ufomat: non trovo più i disegni...mi spiace.
Veramente straordinario!! Quella strada li la faccio a piedi di solito e non immagino neanche di notte come possa essere... :-) Ottimo impianto d'illuminazione!!!!!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
....ho sfogliato praticaemnte tutti i topic del forum su luci & co.
... unmilione di pareri consigli marche modelli lux watt.....
sarò tonto ma mi sembra impossibile leggere tutto e soprattutto trarre una conclusione

saltando a piè pari alla conclusione qualcuno conosce la risposta a questa domanda:

che impianti luci che:

1. costi entro i 50 euro
2. consenta fino a 20 km/h
3. duri 2-3 ore
4. abbia batterie duplicabili senza fare un mutuo per portarsene dietro 1-2 set carichi di ricambio


GRAZIE!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao:-)

Detto così, è difficile anche aiutarti.

Comincio con il tema di questo topic, che spesso viene dimenticato da molti, i quali pensano soprattutto a presentare i propri fari....

Questo 3d è dedicato alle luci in prospettiva endurance in mtb: 24h ecc.

Però, visto che sei qui, anche tu cerca di spiegare cosa ti serve, cosa vuoi, da dove vuoi partire, quanto vuoi spendere.

Ti si aiuta molto volentieri.

Ciao;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo