Dps1 ha scritto:monorotula ha scritto:pixel ha scritto:Anche io uso un (in realtà due) impianto autocostruito.
Condivido la scelta del 12v e dei 20 W ma con batteria da 7 ah...
Di quanti gradi gradi è la tua dicroica?
Dove reperire il materiale:
-lampadina un negozio di lampade per arredamento (hanno molta più scelta sulla potenza e sugli angoli)
-batteria negozio di elettronica
-caricabatterie negozio di elettronica
-strutture ferramenta
Sei pazzo!! Dove l'hai appesa la batteria 12v 7ah????
... grande 7 ah ... i miei amici che vanno alla 24h hanno queste batterie .... pesano di piu' .... ma vanno alla grande ... ma sai com'e' ... come ogni cosa ... dipende che ci fai.
i gradi sono i classici (mi pare) 36 gradi ... non ho trovato con facilita' quelle con angolo inferiore.... ma so delle possibili potenzialita'.
In realta' e' vero che 15 W sono suff. infatti il prossimo impianto e' con doppia lampada 5+15 ... cosi' puoi scegliere in funzione del tipo di percorso... e poi hai sempre una lampda di scorta in caso di guasto.
Per l'angolo tieni conto che piu' stringi piu' percepisci influenza dalle vibrazioni al manubrio.
............... ciao.
Metto la batteria da 7 ah nello zaino.
36° sono decisamente tanti: sprechi un sacco di luce per illuminare il cielo e gli alberi a scapito della luce per illuminare il sentiero, specialmente in profondità.