** Impianto Luce autocostruito **

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Metto la batteria da 7 ah nello zaino.

36° sono decisamente tanti: sprechi un sacco di luce per illuminare il cielo e gli alberi a scapito della luce per illuminare il sentiero, specialmente in profondità.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Concordo sull'utilità del faretto a led però non ho capito come usi gli specchietti.
Io uso l'alogeno per la profondità e quello a led come anabbagliante.
che led usi (quante candele)?

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Senza fare grandi marchingegni e senza fare processi a carattere elettrotecnico, in commercio ci sono delle torcette tascabili con 5/6 led ad alta efficenza. Queste torcette sono in vari formati e possono essere alimentate da 1 o da 2 stilo AA.
La sperimentazione dovrebbe essere fatta tenendo accesa tale torcetta per tutta la durate delle batterie, per chi lo possiede attaccarci un multimetro con memoria temporale per livelli TTL, così posisamo leggere in quanto tempo le batterie si sono esaurite.

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
jhjed ha scritto:
Io sono elettricista e nei magazzini una dicroica con lo sconto la pago 1 euro. I led da 10.000 candele costano 18 euro l'uno!!!!!!!!!!

su ebay.com c'è ogni tanto un tizio di taiwan che ne vende a 1 euro l'uno. io me li sono procurati grazie ad un amico che ha fatto un ordine cumulativo tra un bel po' di gente, ed è venuto fuori che per un centinaio di led li ha fatti 80 centesimi l'uno, spedizione compresa.

senno' ti pigli la lampada frontale petzl da 25 euro e smonti i 4 led che contiene :8):

sani

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo