** Impianto Luce autocostruito **

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Dps1 ha scritto:
monorotula ha scritto:
pixel ha scritto:
Anche io uso un (in realtà due) impianto autocostruito.
Condivido la scelta del 12v e dei 20 W ma con batteria da 7 ah...
Di quanti gradi gradi è la tua dicroica?

Dove reperire il materiale:
-lampadina un negozio di lampade per arredamento (hanno molta più scelta sulla potenza e sugli angoli)
-batteria negozio di elettronica
-caricabatterie negozio di elettronica
-strutture ferramenta

Sei pazzo!! Dove l'hai appesa la batteria 12v 7ah????

... grande 7 ah ... i miei amici che vanno alla 24h hanno queste batterie .... pesano di piu' .... ma vanno alla grande ... ma sai com'e' ... come ogni cosa ... dipende che ci fai.

i gradi sono i classici (mi pare) 36 gradi ... non ho trovato con facilita' quelle con angolo inferiore.... ma so delle possibili potenzialita'.

In realta' e' vero che 15 W sono suff. infatti il prossimo impianto e' con doppia lampada 5+15 ... cosi' puoi scegliere in funzione del tipo di percorso... e poi hai sempre una lampda di scorta in caso di guasto.

Per l'angolo tieni conto che piu' stringi piu' percepisci influenza dalle vibrazioni al manubrio.

............... ciao.

Metto la batteria da 7 ah nello zaino.

36° sono decisamente tanti: sprechi un sacco di luce per illuminare il cielo e gli alberi a scapito della luce per illuminare il sentiero, specialmente in profondità.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
lfgiant ha scritto:
ma siete sicuri che per avere 24h di luce sia necessario portarvi tutto quel peso?

Vi propongo una sfida:
se utilizziamo 8 led ad alta efficenza di colore bianco, per un assorbimento totale di ca. 1,5A utilizzando 2 batterie stilo AA da 1,5 volts, scommettiamo che la durata supera le 12 ore continue?
Per quanto rigurda la luminosita, chiaramente utilizzando uno specchio rifrattore, ci attestiamo almento al 80/90% di quanto erogato dalla vostra dicroica intermini di lux.....
meditate gente.... perchè avere il telefonino più leggero e piccolo ed accontentarsi invece dei metodi tradizionali di illuminazione? :shock:

Concordo sull'utilità del faretto a led però non ho capito come usi gli specchietti.
Io uso l'alogeno per la profondità e quello a led come anabbagliante.
che led usi (quante candele)?
 

lfgiant

Biker serius
15/4/04
130
0
0
Ostia
Visita sito
Senza fare grandi marchingegni e senza fare processi a carattere elettrotecnico, in commercio ci sono delle torcette tascabili con 5/6 led ad alta efficenza. Queste torcette sono in vari formati e possono essere alimentate da 1 o da 2 stilo AA.
La sperimentazione dovrebbe essere fatta tenendo accesa tale torcetta per tutta la durate delle batterie, per chi lo possiede attaccarci un multimetro con memoria temporale per livelli TTL, così posisamo leggere in quanto tempo le batterie si sono esaurite.
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
jhjed ha scritto:
Io sono elettricista e nei magazzini una dicroica con lo sconto la pago 1 euro. I led da 10.000 candele costano 18 euro l'uno!!!!!!!!!!

su ebay.com c'è ogni tanto un tizio di taiwan che ne vende a 1 euro l'uno. io me li sono procurati grazie ad un amico che ha fatto un ordine cumulativo tra un bel po' di gente, ed è venuto fuori che per un centinaio di led li ha fatti 80 centesimi l'uno, spedizione compresa.

senno' ti pigli la lampada frontale petzl da 25 euro e smonti i 4 led che contiene :8):

sani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo